Come giocare a Battle for Stalingrad

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I giochi da tavolo avvincenti sono davvero pochi, specialmente data la concorrenza spietata dei videogame. Ma se amate cimentarvi in delle sfide con i vostri amici dal vivo, non potete fare a meno di valutare un gioco appassionante come Battle for Stalingrad. Questo gioco sembra all'apparenza molto complesso (pensate che comprende ben 168 carte!), ma una volta capito il meccanismo, vi lascerete prendere dalla battaglia senza pensare ad altro. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Battle for Stalingrad.

25

Occorrente

  • tavolo; 2 giocatori.
35

Creare la battaglia

Come dice il titolo stesso del gioco, l'argomentazione è quella di ricreare la Battaglia di Stalingrado. Il gioco richiede 2 giocatori ed un tavolo. Se avete appena acquistato questo gioco, allora dovete aprire la scatola e, per prima cosa, sfogliare il manuale di istruzioni che vi spiega come funzionano i turni di battaglia. Poi rimuovere i counter dalle fustelle (attenzione a non perderli, dato che sono abbastanza pochi). A questo punto il gioco comincia.

45

Giocare il primo turno

A questo punto, i giocatori devono essere seduti ad i lati opposti del tavolo. Le carte luogo vengono mischiate da un giocatore e se ne pongono 5 in mezzo al tavolo. Le altre carte luogo possono essere messe da parte (prestando attenzione a non mischiarle con gli altri mazzi). I giocatori possono quindi decidere quali sono le truppe da schierare nei vari luoghi. Come la vera battaglia di Stalingrado, i tedeschi saranno in maggioranza e dovranno attaccare, mentre i sovietici sono in minoranza e devono difendersi. Ogni carta luogo presenta delle caselle immaginarie, all'interno del quale è possibile inserire un massimo di 3 unità. Se sulla carta sono presenti solo le unità di un giocatore, allora quel luogo è conquistato.

Continua la lettura
55

Attaccare l'avversario

Una volta arrivato il proprio turno, il giocatore può svolgere un numero infinito di azioni, a patto di potersele permettere. Infatti ogni azione ha un costo che il giocatore deve pagare per poterlo utilizzare. Le carte sono molto complesse e vanno capite bene. Alcune carte possono essere utilizzate esclusivamente nel proprio turno, mentre altre possono essere usate anche durante il turno dell'avversario, ad esempio per difendersi da un attacco. Per comprare nuove truppe oppure per ottenere dei rifornimenti, è necessario scartare delle carte azione. Quando decidete di attaccare l'avversario, l'esito del combattimento dipende dalla forza delle carte, che può essere modificata attraverso i bonus. Una volta scartata una carta, si ottiene l'effetto bonus che viene indicato in alto a destra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come Sbloccare Nuovi Supporti Su One Piece: Gigant Battle

Android

10 trucchi per vincere battaglie in Clash Royale

PC

Come realizzare un gioco utilizzando RPG Maker VX Ace

PlayStation

Come battere Odino in Final Fantasy XIII

PlayStation

I migliori trucchi per Star Wars battlefront

PlayStation

Consigli per aumentare il proprio ELO su League of Legends

Android

I migliori giochi di guerra per Android

PSVita

PsVita: i migliori giochi di animazione