Come giocare a Barbarossa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Immaginate di essere nel lontano 1941 e di impersonare i protagonisti del piano tedesco "Barbarossa". Calatevi nelle dinamiche del deck building e preparatevi ad invadere gradualmente l'intera Russia. Fatevi rapire dalla bellissima ed accattivante grafica, stile manga, delle carte da gioco. Rivivete l'atmosfera politica dell'epoca e le contorte dinamiche della seconda guerra mondiale.
Ecco qui di seguito le indicazioni su come giocare a Barbarossa.

26

Occorrente

  • Scatola di Barbarossa
  • Da 2 a 4 giocatori
36

Preparazione

Disponete le carte da gioco sul tavolo e verificatene il costo da pagare per inserirle nei mazzi dei partecipanti. Verificate anche i punti tattica per giocare le rispettive carte. Ricordate che i poteri variano in base al colore. Attivate quelli con lo sfondo verde ad ogni turno ed attivate quelli con lo sfondo bianco quando si giocano dalla propria mano. Familiarizzate con le carte e con la loro artistica grafica. Iniziate il gioco solo quando ogni partecipante possiede un mazzo da 6 carte di "trasporto non motorizzato" e 2 carte di "panzer grenadier".

46

Svolgimento

Iniziate la partita vera e propria. Giocate le carte a turno e pescatene altre 4 che serviranno per svolgere la mano successiva. Giocate 1 punto tattica per ogni turno ed aumentatelo se disponete di determinate carte che vi danno ulteriori poteri. A scelta, eventualmente, chiamante il combattimento contro un altra carta "campi di battaglia" o "città" (riconoscete queste carte perché sono quelle che hanno lo sfondo color blu). Durante il combattimento attaccate utilizzando i poteri bianchi e verdi di cui disponete. "Tappate" (invertite la carte) i poteri verdi e attivateli solo al turno successivo. Vincete il combattimento quando supetare il valore della resistenza del vostro avversario. Combinate le opzioni disponibili per invadere le città. Tenete presente che per ogni mano ci sono circa 20 opzioni possibili.

Continua la lettura
56

Conclusione

Al termine di ogni mano scartate le carte che sono state utilizzate e pescate quelle necessarie per svolgere la mano successiva. Proseguite tutti i turni necessari e cercate di conquistare progressivamente tutte le città russe. Concludete la partita Barbarossa solo quando uno dei giocatori al tavolo invaderà l'ultima città più importante: Mosca. A questo punto, per ogni giocatore, contate tutti i punti raggiunti dalle varie città conquista. Verificate se nelle carte presenti in ciascun mazzo dei giocatori siano presenti bonus. Aggiungete anche eventuali punti bonus e formate il totale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate buon uso della scelta delle opzioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King