Come giocare a Baffo matto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il gioco del Baffo matto è un gioco molto intuitivo e coinvolgente che richiama in causa tutto il divertimento possibile che un gioco in scatola può regalare. Tuttavia, in questa guida, scopriremo insieme come giocare a Baffo matto, coinvolgendo cosi, tutta la famiglia, oppure i nostri amici, in quello che sarà un divertimento fuori dal comune.

25

Occorrente

  • Gioco da tavolo, Baffo matto.
35

La prepararazione degli accessori

Prima di iniziare a giocare prepariamo tutti gli accessori che fanno parte di questo gioco. All'interno della scatola, infatti, possiamo trovare trentadue carte baffo insieme a sei bacchette contenenti una ventosa posizionata all'esterno di un baffo attaccato alla seguente bacchetta. Il gioco solitamente si svolge con un numero di tre o sei giocatori da una fascia d'età dai sette anni in sù, mentre per quanto riguarda le regole del gioco sono molto semplici, e il prossimo passo ci dirà come incominciare la nostra duttile ed interessante sfida con l'ausilio delle carte baffo!

45

Prendere velocemente la carta baffo

Le regole di questo gioco incominciano con il pescare una carta baffo, i giocatori lo faranno al momento del proprio turno, infatti la carta baffo viene pescata tramite rotazione. Una volta che il giocatore si accorge che la carta girata corrisponde al colore o alla forma della propria bacchetta (corrispondente il suo baffo), questi dovrà immediatamente afferrare la seguente carta prima che lo facciano gli altri. Essendo un gioco che richiama in scena tutta la prontezza nel pescare una carta, c'è un altro fattore di cui il giocatore dovrebbe stare molto attento: Scrutare in modo dettagliato la carta che ha dinanzi.

Continua la lettura
55

Prestare attenzione alle carte baffo sbagliate

In questo gioco velocizzare la presa sulle carte permette al giocatore di accumulare le carte stesse e infine avere la meglio sulla partita. Per fare questo ci vuole molta intuizione accompagnata da riflessi alquanto pronti. Tuttavia, bisogna prestare la massima attenzione alle carte baffo nella quale nascondono determinati ruoli, molti delle quali, a scopo del tutto ingannevoli. Queste carte, infatti, potrebbero dare al giocatore l'idea che siano uguali alla forma e al colore del proprio baffo in quanto non lo sono assolutamente. Fatto molto interessante che se il giocatore pescasse una carta differente dalla bacchetta che ha, queste "false carte" potranno far perdere al giocatore dei punti essenziali per la propria vincita e quindi privare il giocatore di una carta baffo che ha accumulato durante il corso del gioco. Il gioco finisce quando le carte baffo sul proprio tavolo termineranno e vince colui che possiede più carte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Xiangqi

Giochi da tavolo

Come giocare a Makruk

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory