Come giocare a Attack On Titan: The Last Stand

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Finalmente uno degli anime più amati degli ultimi anni ha la sua versione board game! Parliamo di Attack On Titan: The Last Stand, in cui i giocatori possono calarsi nella parte degli eroi della Legione Esplorativa e difendere la città di Trost da un gigante famelico... O interpretare il gigante stesso!
Il gioco è nuovissimo e si differenzia molto dal classico gioco da tavolo, per cui, prima di iniziare, è bene studiare le regole nel dettaglio: scopriamo dunque insieme come giocare a Attack On Titan: The Last Stand!

24

Gli obiettivi del gioco

In questo board game gli obiettivi finali sono due, uno per ogni squadra partecipante. La prima è formata dai tre giocatori che interpreteranno i soldati della Legione Esplorativa, mentre la seconda vede un unico giocatore contrapporsi agli altri tre. Non c'è da preoccuparsi, perché il giocatore in solitaria avrà tutta la forza che gli serve: è infatti un gigante che, sfondato il Wall Maria, si dirige inarrestabile verso il magazzino di Trost, dove sono conservate tutte le armi e le provviste della città. La Legione deve fermarlo o Trost è spacciata: il loro obiettivo, quindi, diventa abbattere il gigante con ogni mezzo possibile, mentre quest'ultimo, per vincere, deve togliere di mezzo i suoi piccoli avversari... O mangiare tutti i civili!

34

Le regole della partita

Turno dopo turno, il gigante avanza verso il forte di Trost, mentre i tre soldati cercano di fermarlo. Il gigante utilizzerà ogni volta due carte attacco, delle quali una sarà rivelata mentre l'altra a sorpresa: a questi attacchi, i tre avversari risponderanno con un lancio dei dadi, il cui esito dirà loro se sono riusciti a schivarlo e a contrattaccare o se invece sono caduti in combattimento.
La grande differenza tra Attack On Titan: The Last Stand e la maggior parte dei giochi da tavolo sta proprio nel board. Qui, infatti, abbiamo un forte e un gigante, quindi la mappa è verticale invece che orizzontale. I giocatori cercano di arrampicarsi sul gigante per colpirlo e fermarne l'avanzata, ma non risparmiano certo i colpi di cannone dal forte, che si aggiungeranno al loro 3D-Maneuver Gear!
Nel frattempo, dovranno anche stare attenti ai civili, che rischiano di essere divorati dal gigante nella sua avanzata. Insomma, l'azione è tanta e questo gioco sembra tutto tranne un board game!

Continua la lettura
44

Contenuto della confezione e dettagli

Il materiale di gioco è davvero ricco e ben delineato. Saltano subito all'occhio il forte di Trost e la figura in cartonato del gigante, che rendono il board game un 3D a tutti gli effetti. Sono inoltre presenti varie carte giocatore: i partecipanti possono interpretare i loro personaggi preferiti dell'anime, come Eren, Mikasa, Armin, Levi, Sasha e altri ancora! Anche per i giganti c'è molta varietà: si può scegliere un bestione più aggressivo o uno più equilibrato. Assieme a questi materiali ci sono le pedine cittadino, i cannoni da posizionare sul forte, i segnalini da muovere, i dadi e le carte tattica. Insieme, tutti questi gadget e le dinamiche interattive generano un'esperienza di gioco davvero immersiva e coinvolgente, ideale per gli appassionati della serie ma adatto anche a chi non si è appassionato ad Attack On Titan!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal at House on the Hill

Giochi da tavolo

Come giocare a Labyrinth: the War on Terror, 2001

Giochi da tavolo

Come giocare a Titan

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a Last Friday

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Last Will

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil

Giochi da tavolo

Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse