Come giocare a Asphalt 8 Airborne

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli ultimi 15 anni, con l'evoluzione dei videogame, sono stati sviluppati giochi di auto sempre più realistici e avvincenti. Se siete appassionati di corse mozzafiato, in pieno stile Fast and Furious, siete nel posto giusto. In questa guida vedremo infatti come installare e giocare ad Asphalt 8: Airborne in pochi e semplici passaggi. Il gioco è davvero curato dal punto di vista grafico, sebbene non simuli realisticamente avendo un sistema di guida molto alla Need For Speed. Potrete trovare svariate vetture, fare acrobazie, sfrecciare per i circuiti con il turbo al massimo, ma attenzione perché non siete indistruttibili. Se incorrerete in un incidente la vostra macchina si distruggerà e perderete qualche posizione.

27

Occorrente

  • Smartphone Android/iOS/Windows o PC Windows 10
37

Scaricare il gioco dallo store corretto

Oggi grazie all'evoluzione degli smartphone e della tecnologia i videogiochi sono spesso resi multi-piattaforma. Potrete infatti scaricare il videogioco su Apple Store, Google Play Store, Microsoft Store, in base al device che state utilizzando. Nei link utili potete trovare collegamenti diretti al gioco nei vari store. Il gioco è free-to-play, quindi non vi verrà addebitato alcun costo. Per sbloccare tutte le vetture o funzionalità extra, sarà necessario tuttavia acquistare pacchetti aggiuntivi.

47

Aprire il gioco

Una volta scaricato, comparirà un'icona corrispondente sul vostro device. Cliccandola, potrete aprire il gioco, che vi introdurrà brevemente i controlli e le dinamiche di gioco mediante un mini tutorial. Non avrete bisogno di cambiare impostazioni grafiche in quanto il gioco rileva e applica automaticamente quelle migliori in base al vostro device. È possibile, mettendo in pausa il tutorial, personalizzare i comandi a proprio piacimento, cambiare la sensibilità, scegliere se usare controlli touch o accelerometro.

Continua la lettura
57

Iniziare una gara

Superato il tutorial sarete sul menù principale del gioco dal quale potrete acquistare nuove auto con le monete virtuali del goco, personalizzarle, così come comprare pacchetti di auto con soldi veri. Una volta selezionata la vostra auto preferita, potrete andare avanti e iniziare una gara. Ogni gara avrà degli obiettivi diversi e vi farà ottenere delle monete. Nelle gare potrete ottenere bonus e sbloccare trofei se effettuate acrobazie sulle innumerevoli rampe presenti in tutti i percorsi. In caso non volete aspettare e volete un'auto particolarmente costosa, il gioco offre la possibilità di acquistare ad una spesa abbastanza esigua le auto in vendita. Vi consiglio di navigare nei menù e comprendere a pieno ogni funzionaità e modalità del gioco così da avere un'esperienza di gicoo perfetta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Asphalt è pienamente compatibile con la maggior parte dei controller, quindi potrete tranquillamente collegarli tramite Bluetooth o cavo USB (OTG se siete su Smartphone).
  • Per un'esperienza di gioco migliore consiglio l'utilizzo di cuffie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

I migliori giochi di auto per Android

Android

Clash Royale: come arrivare in arena 8

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a Radiant Defense e Dead Trigger

Android

Come giocare a Push e Pop

Android

I migliori giochi di auto da corsa Android

Android

Come giocare a Counter Terrorist

Android

Come giocare a Vikings: War of Clans