Come giocare a Apotheca

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Apotheca è un gioco che può essere definito strategico. Esso è un gioco che può risultare difficile all'inizio e quindi demotivare i giocatori meno pazienti. Ma vi assicuro che superati i primi ostacoli e dopo aver superato le prime difficoltà questo gioco potrebbe essere una piacevole sorpresa. La durata media del gioco si aggira intorno ai 30 minuti, il che lo rende un gioco molto godibile e poco noioso. Il costo è molto abbordabile, si aggira intorno ai 20$. Si può giocare dai 2 ai 4 giocatori, un gioco godibile per tutta la famiglia, ma soprattutto potrebbe presentarsi come una vera e propria sfida con tutti i vostri amici.

26

Occorrente

  • Il gioco.
36

Contenuto

Il contenuto della scatola è :- 1 Tabellone 4x4.- 45 Piastrelle pozioni- 36 Gemme di plastica- 15 Unico farmacisti- 4 Stazioni speziali- 4 Schede di riferimento- 3 Gettoni- 1 Token di azione- 1 libretto delle istruzioni. Questo contenuto potrebbe risultare un po' strano, ma il tutto sarà chiaro al momento della spiegazione del gioco.

46

Come si gioca

Lo scopo del gioco è quello di creare delle pozioni. I giocatori creano queste pozioni in un mercato segreto. Il gioco si svolge su questo tabellone formato da 4 caselle per 4, i giocatori creano queste pozioni con sequenze di tre carte. Le carte e, di conseguenza, le combinazioni vengono nascoste agli altri giocatori, in modo da creare un alto coefficiente di strategia e di difficoltà. I giocatori a turno sceglieranno tra le 2 o 4 azioni tra queste:- Rivela: rivela una pozione segreta e ottieni una gemma di quel colore.
-Ripopolamento: pesca, guarda e posiziona pozioni segrete sul tabellone finché non ci sono esattamente 3.
-Potere: usa uno dei tuoi poteri attivi speziale.
-Noleggio: spendi le gemme per assumere nuovi farmacisti.

Continua la lettura
56

Come si vince

La partita finisce quando il giocatore vince 3 partite, vinte le 3 partite il giocatore appunto vince l'intera partita. Questo gioco infatti non è molto adatto per i più piccoli, è consigliato dai ragazzi dai 13 anni in su. Ogni volta che si fa una partita, deve metterla su uno dei suoi farmacisti. Questo rimuove il potere di quello speziale per il resto del gioco, quindi è importante che i giocatori continuino a rivelare pozioni, raccogliere gemme e assumere nuovi farmacisti, il tutto considerando le tattiche dei vostri avversari. La detrazione è la chiave di Apotheca. I giocatori si intrappolano l'un l'altro con movimenti spaziali intelligenti, bluff e disorientamento. L'economia d'azione è molto ben bilanciata, quindi ogni turno offre un'opportunità di strategia e decisioni difficili.
La sensazione del gioco è diversa per ogni numero di giocatori:
2 giocatori è il più cerebrale e controllato
3 giocatori è il più caotico, ma ancora a portata di mano
4 giocatori sono giocati in team, offrendo un gioco pulito e collaborativo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Amici, pazienza e molta fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris