Come giocare a Angry Birds 2

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Angry Birds 2 è il seguito del celebre Angry Birds. Il gioco è disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili e sui pc windows e mac, per scaricarlo e cominciare a giocare è sufficiente recarsi nei relativi app store. Come nel primo capitolo il gioco ruota intorno alla "guerra" tra uccelli e maiali, colpevoli di aver rubato le loro uova. L'obiettivo è aiutare gli uccelli a sconfiggere i maiali, demolendo le loro strutture.

25

Strutture

In ogni livello di Angry Birds 2 avremo a disposizione un numero variabile ma limitato di uccelli da lanciare, con una fionda, sulle strutture in cui si riparano i maiali. Tali strutture sono sempre diverse per forma, disposizione e materiali, e diventano man mano più difficili da demolire avanzando nel gioco. Prima di effettuare il primo lancio è bene valutare attentamente la struttura da demolire e individuare dei punti portanti, colpendo i quali si possono causare danni estesi all'intera struttura o a buona parte di essa.

35

Tipi di uccelli

Gli uccelli che abbiamo a disposizione non sono tutti uguali, ma ce ne sono di diversi tipi, con diverse abilità. L'uccello classico è quello rosso, che non ha nessuna abilità particolare e di esiste una versione più grossa, anch'essa senza abilità, ma che provoca più danni. Gli uccelli gialli sono in grado di colpire a grande velocità e sono particolarmente efficaci contro strutture in legno. Gli uccelli blu sono in grado di dividersi in tre uccellini più piccoli e quindi di colpire bersagli multipli, sono particolarmente efficaci contro il vetro. In fine abbiamo gli uccelli neri, che, come intuibile dalla loro forma, sono delle vere e proprie bombe: è possibile farli esplodere una volta che hanno colpito il bersaglio.

Continua la lettura
45

Poteri speciali

Quando ci troviamo davanti ad un livello particolarmente ostico, che non riusciamo a superare in alcun modo dopo innumerevoli tentativi, è possibile ricorrere a dei poteri speciali, che potete vedere in alto sullo schermo. Tra questi c'è la possibilità di ottenere uccelli extra, di solito bombe, o di provocare un terremoto per indebolire le strutture nemiche. Il numero di volte che si possono usare i poteri speciali è limitato, quindi sono da usare solo quando è assolutamente necessario. Inoltre l'uso di queste abilità influirà negativamente sul punteggio: ricordate infatti che in ogni livello vi sarà assegnato un punteggio in base al grado di distruzione che avete provocato e in base a quanti uccelli avete risparmiato: ogni uccello di cui avete fatto a meno vi frutterà infatti 10000 punti.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come giocare a Temple Run 2

Android

Giochi semplici per Android

Android

Come giocare a Chillingo

Android

I migliori giochi gratis da scaricare per tablet

Android

Come giocare a Flick Shoot 2

Android

Come si gioca a Piano Tiles 2

Android

Come giocare su WhatsApp

Android

Come giocare a Radiant Defense e Dead Trigger