Come giocare a Alien Uprising

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Protagonisti del gioco Alien Uprising sono gli esseri umani contro gli alieni: un classico. I primi sono appartenenti ad una nave spaziale Lennox-Class, che ha dovuto fare un atterraggio di fortuna sul pianeta Hive IV, abitato da creature alquanto bellicose, gli Zothren. Durante l'impatto la nave ha subito danni: i suoi detriti e le scorte di sopravvivenza sono sparsi sul pianeta alieno e debbono essere recuperati per riparare l'astronave, ma in primis occorre resistere. Alien Uprising è un gioco di cooperazione, in cui i concorrenti si alleano in una squadra composta da 3-5 esseri umani, per difendersi e sopravvivere agli attacchi degli alieni, truppe composte da scout, arcieri e bruti di ogni sorta. Vi intriga? Vediamo allora come giocare.

24

Obiettivo del gioco

Lo scopo del team è di bloccare gli attacchi degli Zothren fino all'arrivo delle navi di salvataggio, cui debbono inviare un segnale di richiesta soccorso, oppure di riparare la nave e scappare dal pianeta nemico, prima di venire distrutti. Per ottenere uno dei due risultati il team deve collaborare: ogni giocatore deve sfruttare le proprie uniche capacitá ed eseguire determinate azioni: combattere e difendersi, riparare nave spaziale ed equipaggiamento, fare rifornimento e ricaricare le armi, guarire ferite.

34

Fasi del gioco

Partendo dal primo giocatore, ciascuno, a turno, pesca le carte e tira i dadi. Innanzitutto si pesca una carta evento e se ne seguono e istruzioni; qualora si dovessero prendere delle decisioni, il team collabora per arrivare ad una soluzione. Quindi si tirano i dadi: fino a 3 volte, tranne nel caso che esca la carta alieno. I dadi infatti hanno anche un'icona aliena che mostra la velocitá del nemico e contemporaneamente limita le azioni che i concorrenti hanno a disposizione. La quantitá di tiri la decide il giocatore, fermandosi quando ritiene di aver ottenuto il risultato piú vantaggioso. Una volta che tutti i concorrenti avranno tirato i dadi, arriva il momento dei dadi azione: a turno, sempre partendo dal primo concorrente, ciascun giocatore seleziona un'azione ed esegue. Ora tocca agli alieni: ciascun giocatore pesca una carta e consente alle pedine aliene di muoversi. Attaccando o moltiplicandosi. Infine si eseguono i dettami delle carte pescate durante ciascun turno della partita e si pescano le carte Gestazione. Attenzione: se queste ultime finiscono gli alieni hanno vinto.

Continua la lettura
44

Azioni

Analizziamo nello specifico le azioni che si possono compiere. Combattimento: lottare contro gli attacchi alieni; Ingegneria: riparare la nave spaziale e mantenere attivi gli scudi protettivi; Esplorazione: identificare detriti o attacchi alieni; Ricarica: rifornimento elettrico delle armi scariche e ricarica delle pistole; Primo soccorso: guarire le ferite; Wild: effettuare un'azione qualsiasi a scelta. Non vi resta che mettere insieme il vostro team e tenere duro: riuscirete a fronteggiare gli attacchi di questa bellicosa razza e sopravvivere? Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Alien Isolation

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo