Come giocare a Alchimisti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come giocare a Alchimisti? Alchimisti è un gioco da tavolo. Si può giocare a Alchimisti con un numero minimo di due giocatori a un massimo di quattro giocatori. Il gioco duro all'incirca due ore. Possono giocare solo i ragazzi dai tredici anni in su. Per giocare a Alchimisti abbiamo bisogno di uno smartphone, di un tablet o di un semplice pc. Se non avete a disposizione un tablet, uno smartphone o un pc, un giocatore esterno al gioco, che non potrà partecipare, rivelerà di volta in volta, i risultati positivi o negativi dei vari esperimenti e delle pozioni create dai giocatori. Ma come giocare a Alchimisti?

25

Il gioco Alchimisti

Ogni giocatore possiede un triangolo di cartone rigido, in cui alla base troviamo delle figure come la rana, il fungo, il fiore, ecc.. Nel gioco Alchimisti, ogni figura è composta da un più verde, rosso o blu, o da un meno verde, rosso o blu. Questi più e questi meno posso essere grandi o piccoli, come le molecole. Nel triangolo, infatti, si inseriscono gli elettroni, caratterizzati dal segno meno, o i protoni, caratterizzati dal segno più. Possono essere anche inseriti i neutroni, caratterizzati dal segno neutro. Bisogna comporre lo schema per vincere. Questo triangolo è composto anche da una sezione di prova, per creare delle teorie sulle pozioni.

35

Svolgimento

Nella scatola del gioco Alchimisti ci sono dei dadi e delle ampolline verdi, che rappresentano le azioni e la fama. Si gioca a turno. Al centro del tavolo da gioco si sistemano le monete e le icone, in cui sono rappresentati i risultati degli esperimenti. Troverete diversi mazzi di carte, ci sono le carte favore, le carte avventuriere, le carte ingrediente. Questi tre tipi di mazzi vanno mescolati separatamente. A ogni giocatore vengono consegnati tre cubetti azione e due monete d'oro. Le azioni si differenziano a ogni turno di gioco. Alcune azioni possono essere: pubblicare una teoria, in cui un giocatore riesce a scoprire la composizione di un elemento; smascherare una teoria, in cui un giocatore tramite l'app o tramite il giocatore esterno dichiara che la teoria pubblicata è falsa; tramutare un ingrediente, si cambia una carta ingrediente in mano al giocatore con una moneta d'oro.

Continua la lettura
45

Lo scopo

Lo scopo del gioco Alchimisti è quello di creare delle pozioni da rivendere per guadagnare soldi, oppure per rendere debole un avversario. Per giocare a Alchimisti bisogna usare la logica, è un gioco di enigmistica, in cui bisogna trovare la soluzione giusta. Ogni giocatore deve trovare la combinazione esatta della pozione per vincere. A fine partita si contano i punti ottenuti tramite monete d'oro, reputazioni e teorie riuscite. Il giocatore con il massimo dei punti vince la partita.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King