Come giocare a Above and Below

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli amanti dei giochi da tavolo, non possono fare a meno di sperimentare la straordinaria esperienza di Above and Below. Al contrario dei classici giochi da tavolo, Above and Below è un gioco di esplorazione, dove ogni giocatore costruisce un suo villaggio sia sopra che sotto la superficie terrestre. I giocatori possono dunque esplorare le insidie del sottosuolo, che nascondono numerose sorprese. Inoltre è affidata al giocatore la costruzione della città, che deve essere efficiente e vivibile. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Above and Below.

25

Occorrente

  • Scatola da gioco Above and Below
35

Svuotare la scatola

La scatola da gioco di Above and Below è abbastanza grande e piena di tabelloni e segnalini. Occorre dunque svuotarla su di un tavolo abbastanza grande e cominciare a separare tutte le componenti del gioco. Fatto questo, occorre prendere il manuale di gioco e cominciare a comprenderne le dinamiche, in modo da non fare confusione con le varie carte e token. Ogni abitante della città ha a disposizione delle icone, che stanno ad elencare le varie abilità di lavorare e di esplorare.

45

Preparare il gioco

Ogni giocatore deve ricevere un kit fatto da 3 abitanti (addestratore, muratore ed esploratore. Inoltre ogni giocatore ha il suo tabellone personale, dunque serve abbastanza spazio per poter muoversi in modo comodo ed efficace. Infine ogni giocatore riceve un numero di monete, che varia a seconda del totale dei giocatori. Al centro del tavolo viene posto il tabellone principale. Viene poggiato un cubetto reputazione per ogni giocatore che partecipa alla partita, sulla casella iniziale. Le tessere degli abitanti vanno mischiate come delle normali carte ed ogni giocatore ne pesca 5. Occorre porre le carte sul tabellone, insieme ad un token botte di sidro. È giunto ora il momento di preparare tutti gli edifici: 6 edifici bonus in superficie e 4 sotto terra. Anche il mazzo degli avamposti deve essere utilizzato, pescandone 4.

Continua la lettura
55

Svolgere la partita

7 sono i turni in cui si svolge la partita. L'arco del tempo è scandito da una luna, che con il passare dei turni si abbassa sul tabellone. Durante il proprio turno, i giocatori possono fare numerose azioni, a seconda del numero di abitanti che hanno a disposizione. Le azioni disponibili sono: esplorare, raccogliere, costruire, addestrare, lavorare. Il gioco termina una volta che sono trascorsi i 7 turni ed il giocatore che ha accumulato il maggiore punteggio vince. Le monete non contano ai fini del punteggio finale, ma servono esclusivamente in caso di parità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Hare and Tortoise

Giochi da tavolo

Come giocare a Fortune and Glory

Giochi da tavolo

Come giocare a Axis and Allies

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Tigris and Euphrates

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Whist

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata