Come giocare a 8 Ball Pool

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il biliardo è un gioco abbastanza complesso ma molto appassionante che tuttavia, oggi è diventata anche una disciplina sportiva dove si organizzano svariati tornei. Talmente appassionante questo gioco, che molti sviluppatori hanno deciso di creare questo gioco sia per android che per computer. In questa guida parleremo nello specifico di 8 Ball Pool. È un gioco di biliardo molto avvincente, che simula proprio il classico gioco da tavolo verde. Si possono sfidare sia gli amici, che giocatori da tutto il mondo, on line. Come detto prima, questo gioco è sia in versione per pc che per android, la grafica è molto ben curata e i comandi sono molto intuitivi. In questa guida vi spiegherò le regole e soprattutto come giocare.

26

Inizio partita

Per iniziare il gioco, bisogna sfidare un altro giocatore, che sia un amico o semplicemente un altro utente, una volta cominciato, il giocatore di turno deve cercare di imbucare tutte le palline presenti sul tavolo e ovviamente numerate, facendo attenzione però ad imbucare per ultima la numero otto. Ci sono due gruppi di palline, il primo gruppo tutto colorato e va dai numeri uno fino all'otto, ed il secondo a righe, che va dal numero nove, al quindici, ed infine la pallina bianca.

36

Primo turno

Per decidere chi sia il primo giocatore a tirare, si procede con il tiro della palla bianca "a sponda" ovvero si colpisce la palla bianca che deve arrivare più vicino alla sponda dove si trova il giocatore che l'ha tirata, ed in questo caso tira per primo chi ha fatto arrivare più vicino la palla bianca.

Continua la lettura
46

Effettuare il "break"

Una volta deciso il giocatore che inizia, si dispongono le palline a triangolo sul tavolo e si effettua il "break" rompendo il suddetto triangolo. Per avere le palle tutte colorate, bisogna mettere in buca una senza falli, lo stesso vale per quelle rigate. Dopo aver messo in buca tutte le palle sia colorate che rigate, si procederà ad imbucare la numero otto. Se si è svolto il gioco correttamente si vincerà la partita in caso contrario si effettuano dei falli.

56

Vari falli

Non ci sono molti falli che si possono commettere giocando, ma di conseguenza se, se ne compie uno in automatico il turno passa all'avversario, che potrà decidere liberamente dove posizionare la palla bianca in un punto qualsiasi del tavolo. Se la palla bianca non colpisce nessuna palla colorata, oppure finisce in buca, questo è un fallo, un altro è che se si tocca una palla dell'avversario prima di toccare le proprie, un altro ancora è se tirando una delle palle finisce fuori al tavolo, e nel caso più sfortunato a finire fuori è la numero otto, la partita finisce.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per poter giocare su un dispositivo android, basterà recarsi nell'apposito "App Store", scaricarlo ed installarlo, successivamente il gioco è pronto per essere utilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come giocare a Asphalt 8 Airborne

Android

Clash Royale: come arrivare in arena 8

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a Radiant Defense e Dead Trigger

Android

Come giocare a Push e Pop

Android

Come giocare a Counter Terrorist

Android

Come giocare a Vikings: War of Clans

Android

Come giocare a Temple Run 2