Come giocare a 7 Wonders Duel

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vediamo come giocare a 7 Wonders Duel, espansione dedicata a partite per due a giocatori. Anche in questo caso la partita consiste in un confronto tra civiltà suddiviso tra epoche. Il gioco presenta differenze sia pur mantenendone la stessa struttura di base. Una partita per due giocatori è interessante come passatempo veloce e senza la necessaria presenza di più persone.

24

Preparazione della partita

Preparare la partita richiede cinque minuti ed in genere durata è di circa mezz'ora. Si gioca su tre turni i quali rappresentano tre epoche, come nella versione di origine. Per ciascuna vengono distribuite alcune carte per le materie prime, le cose militari e le varie tipologie di strutture. Ogni giocatore riceve inoltre quattro meraviglie da poter costruire e sette monete. Alcune carte sono scoperte ed utilizzabili mentre altre sono girate e coperte da altre carte. All'interno del proprio turno un giocatore ha la possibilità di costruire e di potenziare il proprio aspetto militare, materie prime a disposizione permettendo.

34

Svolgimento del turno

Dopo aver scelto le carte a disposizione è possibile una serie di azioni per sviluppare la propria civiltà. Avendo le risorse necessarie è possibile costruire delle strutture, scartando una carta permette di avere 2 monete più una per ciascuna carta commerciale a disposizione del giocatore. Infine è possibile costruire le meraviglie ponendo una carta sotto di essa e pagando il costo. Da questa è poi possibile ottenere effetti bonus per successive azioni. Tuttavia se un giocatore ha completato le quattro meraviglie allora l'altro è obbligato a terminarne fino ad un massimo di tre. Al termine dell'utilizzo delle carte della propria era finisce il turno e si fa il conteggio parziale dei punti.

Continua la lettura
44

Termine della partita e condizioni di vittoria

La partita termina quando finisce la terza era e si conteggiano i relativi punti parziali, vince chi realizza il maggior numero di punti dalle strutture realizzate, dalle meraviglie e da tutti gli altri aspetti. In questa variante la vittoria può avvenire nel caso di supremazia militare o scientifica. Nel primo caso se il segnalino del confronto raggiunge la capitale del giocatore avversario mentre nel secondo caso il giocatore colleziona sei simboli scientifici differenti sui sette presenti nel gioco. Nel caso siano a disposizione due carte con lo stesso simbolo scientifico è possibile richiedere un segnalino progresso e questo fornisce importanti vantaggi nel gioco. La partita assomiglia molto a quella originale ma con delle nuove regole interessanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Mage Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Tokaido

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dungeon Bazar

Giochi da tavolo

Come giocare a Conquest of Planet Earth

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Dixit

Giochi da tavolo

Come giocare a Legendary Inventors

Giochi da tavolo

Come giocare a Dawgs Of War

Giochi da tavolo

Come giocare a Not Alone