Come giocare a 3 Kings

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, spiegherò come giocare a 3 Kings. Si tratta di un gioco da tavolo che prevede l'utilizzo di apposite carte, è abbastanza complesso, ma al tempo stesso divertente. In 3 Kings tutti quanti i giocatori interagiscono di continuo fra di loro. Le partite risultano essere quindi piacevoli e con l'esito quasi mai scontato. Si gioca da un minimo di quattro giocatori sino ad un massimo di otto. Il gioco in questione può durare sino ad un'ora e mezza a seconda delle circostanze.

24

Preparazione del gioco

Sistemare la plancia principale e, sulla stessa, una carta personaggio per ciascuna delle fazioni indicate sui tre troni. Successivamente, posizionare l'apposito segnalino su ciascuna icona fazione della riga centrale, nonché l'indicatore di turno sulla prima casella contrassegnata con il numero 1. Collocare poi negli spazi appositi i mazzi principali, il primo mazzo starà ad indicare i vari personaggi, il secondo invece le azioni. Accanto a questi ultimi andranno quindi messi i segnalini che stanno ad indicare sia l'infermeria che gli scarti. Preparare poi un mazzo a seconda del numero di giocatori partecipanti e mescolarlo, quindi ciascun giocatore riceverà una carta, una plancia e quindi un segnalino del medesimo colore.

34

Svolgimento del gioco

In merito allo svolgimento del gioco da tavolo 3 Kings, si deve tenere presente che ciascuna partita è suddivisa in quattro turni. Ogni turno a sua volta sarà suddiviso in sei fasi ed un'eventuale fase successiva che avrà luogo soltanto nel caso in cui il mazzo principale dei giocatori dovesse esaurirsi del tutto. La prima fase riguarderà il reclutamento, la seconda invece la pianificazione segreta. A seguire c'è la fase inerente all'azione dei personaggi, nella quale tutti i giocatori provvederanno a rivelare le carte delle tre posizioni. Si procede poi alla quarta fase, ossia quella dei consiglieri a corte, quindi le ultime due, ossia l'intrigo del trono ed infine l'assegnazione dei punti al vincitore.

Continua la lettura
44

La fase speciale

È l'eventuale settima fase che si verifica nel caso in cui il mazzo principale delle carte dei giocatori dovesse terminare. Si tratta della cosiddetta conta dei caduti, nella quale si devono prendere tutte quante le carte presenti in infermeria. Per ciascuno dei personaggi si darà un punto vittoria alla fazione nemica e a quella di appartenenza se ne toglierà uno. Successivamente si dovranno unire queste carte all'altro mazzo inerente agli scarti, si mescolano più volte e poi la partita potrà riprendere normalmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a King of Hearts

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory