Come giocare a 15 Days
Introduzione
15 Days è un gioco che appartiene al genere punta e clicca. Pubblicato nel 2010 è disponibile su PC. Il gioco ci metterà alla guida di Cathryn ladra ed attivista che insieme agli amici Mike e Bernard ruba opere d'arte per poi donare i ricavati della vendita a progetti di beneficenza. Questa volta però la storia è diversa dal solito. Un misterioso committente, Mr Odila, ha proposto al trio delle missioni da portare a termine ma c'è sotto qualcosa di strano e misterioso. Ai tre protagonisti si aggiunge un quarto personaggio, Jack Stern, un agente che investiga sull'omicidio del Ministro degli Esteri Inglese. Insomma le due storie ed i personaggi sembrano essere molto distanti ma a quanto pare c'è un mistero più grande sotto che in qualche modo collega questi avvenimenti tra loro. Toccherà a voi scoprire e risolvere questo mistero. Questa guida vi spiegherà come giocare a 15 Days.
Occorrente
- Computer, mouse
Comandi
Come detto prima 15 Days è un gioco punta e clicca e proprio per questo motivo basterà il mouse per potersi muovere, interagire con l'ambiente, parlare con i personaggi e risolvere gli enigmi.
Ci sono anche delle azioni che possono essere eseguite usando la tastiera ma ne parleremo più avanti.
Enigmi e dialoghi
Sempre per via del genere di appartenenza 15 Days è ricco di personaggi con cui parlare ed enigmi da risolvere. Durante l'avventura verremo messi davanti a varie tipologie di enigmi.
- I classici legati agli oggetti dell'inventario
- Quelli legati alle ricerche di informazioni
- Quelli in cui messi davanti ad un oggetto sconosciuto dovremo capirne il funzionamento.
Consigli
Insomma 15 Days è un gioco immediato per quanto riguarda i controlli visto che dovremo usare solo il mouse ed avvincente per la trama e la sfida data dagli enigmi. Ma prima di lasciarvi è bene darvi qualche altro consiglio o trucco da usare durante la vostra avventura.
- Ricordate di parlare con tutti i personaggi- Osservate e cercate attentamente indizi e oggetti in ogni ambiente che visiterete- Premendo il tasto ESC manderete avanti i dialoghi- Premendo due volte sul personaggio potremo accelerare i tempi perché il personaggio che stiamo usando inizierà a correre- Premere la barra spaziatrice vi darà un piccolo aiuto perché mostrerà gli oggetti con cui è possibile interagire o le porte e passaggi che ci poteranno in altri ambienti di gioco-In basso a sinistra è presente l'icona della mappa, che vi permetterà di muovervi più velocemente tra le numerose location di gioco, posizionando sopra il cursore inoltre farà apparire le icone di salvataggio (gli slot sono illimitati) e quella dell'inventario.