Come giocare a 12 is Better Than 6
Introduzione
12 is Better Than 6 è un gioco per PC creato dalla casa indipendente Ink Staind Games, finanziato tramite la piattaforma Kickstarter, e attualmente disponibile su Steam. Il genere del gioco è quello dello shooter con visuale dall'alto e prevede l'inserimento di meccaniche stealth. In questa guida vedremo come giocare a questo gioco e parleremo più dettagliatamente delle sue caratteristiche.
Occorrente
- Il gioco si può acquistare su Steam. I requisiti minimi sono: Processore Intel Core i7 -4770; 16 GB di RAM; Scheda video NVIDIA GeForce GTX 970; Sistema operativo Windows 10 Pro
Ambientazione del Gioco
Il gioco è ambientato nel 1873 e il nostro protagonista è un messicano che deve attraversare il deserto che divide appunto Messico e Texas. Il personaggio però non ricorda nulla in seguito alla perdita della memoria; le uniche immagini che ha nella testa sono quelle degli ultimi 5 anni passati a lavorare in una miniera in cui molte persone disperate morirono. Il suo obiettivo è dunque quello di allontanarsi il più possibile per cercare di rifarsi una nuova vita.
Svolgimento del Gioco
Tutto facile dunque fin'ora, se non fosse che a dare la caccia al nostro personaggio ci sono appunto i cacciatori di taglie, e viene così data la spiegazione al titolo del gioco: è meglio essere giudicati da una giuria di 12 persone per i propri crimini piuttosto che essere trasportati da 6 persone in una cassa da morto, dunque il Messicano preferirà uccidere chiunque lo ostacoli piuttosto che farsi ammazzare, anche se questo comporterà il marcire in una prigione (in Texas, dove lui è diretto, vige infatti dal 1820 la pena di morte per il reato di omicidio). Tutto questo porta il protagonista alla ricerca dei suoi ricordi e della tanto agognata serenità che negli ultimi anni probabilmente non ha mai avuto, a causa del suo lavoro stremante.
Caratteristiche del Gioco
Il personaggio di questo gioco potrà avere a disposizione una grande quantità di armi, a partire dal classico Revolver per arrivare alla Dinamite, fucili a pompa ecc. Ovviamente potremo disporre anche del coltello, arma silenziosa che ci permette di operare in modo silenzioso, dando al gioco appunto quella componente Stealth sopra citata. Altra caratteristica peculiare di questo titolo è che l'ambientazione è interamente disegnata a mano, e ciò conferisce un tocco molto gradevole; vi sono inoltre una buona quantità di mappe perciò anche la differenziazione degli scenari mantiene sempre alta la gradevolezza del gioco. Sembra di muoversi all'interno di un fumetto Western e questa è una caratteristica molto positiva. Sono da apprezzare anche le musiche del gioco, che spaziano dal Rock a toni prettamente Western e Messicani.
Guarda il video
Consigli
- E' consigliabile utilizzare quanto più spesso possibile il coltello per aggirarsi in modo silenzioso tra i nemici, inoltre a volte sarà necessario evitare di uccidere, cercando piuttosto un modo di arrivare da un punto ad un altro senza dare nell'occhio.