Come giocare a 10 Second Ninja

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

10 Second Ninja è un gioco sviluppato dalla casa GameDesignDan e rilasciato nel 2014, attualmente disponibile su Steam per PC e Mac al prezzo di 1.99 Euro. Questo gioco rientra nella categoria dei Platform Game, quindi prevede l'avanzamento attraverso vari livelli con scenari a più piani. Vedremo in questa guida come si gioca a questo gioco e spiegheremo in modo riassuntivo tutte le sue componenti.

27

Occorrente

  • Pc con Windows o Mac. I Requisiti minimi sono: Windows XP/Vista/7/8; CPU: 2.0 GHz; RAM: 1 GB; Scheda video: DX 9.0c - GeForce 8600M / RadeonHD 2600 (128MB); Spazio su disco: 100 MB.
37

Scopo del gioco

In questo gioco il nostro personaggio sarà un Ninja che avrà l'obiettivo di sconfiggere le varie armate di robot nazisti venuti dallo spazio e comandati dal robot Hitler; veniamo ora a capire il perché di questo titolo, infatti ogni livello deve essere completato in un massimo di dieci secondi. Il gioco prevede 40 livelli per cui si potrebbe pensare che basteranno pochi minuti per completarlo, ma non è così poiché ovviamente non sempre si riusciranno a completare i livelli al primo tentativo, ma soprattutto la possibilità di avanzamento nel gioco sarà dettata da quante stelle riusciremo ad ottenere per ogni livello.

47

Svolgimento del gioco

Le meccaniche del gioco sono molto semplici: il nostro eroe avrà a disposizione ovviamente la sua Katana adatta ai colpi ravvicinati, ma potrà anche attaccare da lontano con i suoi Shuriken; è possibile eseguire salti semplici e doppi, e l'ambientazione è mutevole, poiché le piattaforme potrebbero sgretolarsi dopo poco tempo sotto i piedi del ninja, insomma abbiamo un discreto mix di elementi per rendere quanto più variabile e per necessità veloce la strategia da adottare per ogni livello. Ovviamente tutte queste caratteristiche, se pur possano sembrare troppe poche, sono necessarie a rispecchiare i requisiti minimi atti a formare un gioco di questo tipo, dove soprattutto la componente temporale è quella a cui prestare attenzione. È infatti difficile ottenere più stelle nei vari livelli poiché il "gap" che vi è tra esse è determinato da un decremento di tempo necessario a concludere lo stage non proprio basso, portando il giocatore a ricercare molto spesso, se non sempre, una certa perfezione nelle tattiche.

Continua la lettura
57

Conclusioni

In conclusione possiamo affermare che questo gioco, se pur non entusiasmante, è capace di offrire momenti di svago, con il suo design essenziale e ben curato. Se da un lato abbiamo l'inserimento di una buona componente originale, ovvero la necessità di dover completare il livello in 10 secondi, dall'altro lato però, come contro abbiamo che potevano essere inseriti alcuni dettagli come extra. Tutto sommato il titolo però non delude se si ha intenzione di svagarsi per qualche minuto di fronte a questo titolo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Poichè per poter completare il gioco è necessario ridurre al minimo gli errori di valutazione commessi, ma soprattutto velocizzare al massimo la prontezza nelle azioni, è consigliabile dare un'occhiata al settaggio dei comandi ed eventualmente modificare parametri che potrebbero risultarci poco comodi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Trucchi per giocare a Dying Light

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda