Come funzionano i Raid di Pokémon GO

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Pokemon Go è un gioco che ha avuto un successo straordinario, sull'onda dell'entusiasmo per il ritorno dei Pokemon sotto forma di videogame. Milioni di giocatori di tutto il mondo sono scesi in strada alla ricerca di Pokemon. Infatti la bellezza del gioco sta nel fatto che è impossibile giocarci restando fermi in casa: occorre camminare, e anche parecchio! Sparsi per il mondo vi sono centinaia di Pokemon, in attesa di essere catturati e registrati nel Pokedex. Nella nuova versione, è stata introdotta la possibilità di affrontare nei Raid dei Pokemon con un livello molto alto, che hanno conquistato la posizione di Boss. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come funzionano i Raid di Pokémon GO.

26

Occorrente

  • Pokemon Go; connessione ad internet.
36

Visitare le palestre

La palestra è il punto di incontro per i giocatori di Pokemon Go. Se una palestra è dello stesso gruppo di cui fate parte, allora potete "parcheggiare" un vostro Pokemon per racimolare qualche moneta. Se invece la palestra appartiene ad altri gruppi, allora potete ingaggiare un duello per conquistarla. Questi duelli saranno un ottimo allenamento per poter poi affrontare i boss nei Raid. Ricordatevi che i vostri Pokemon hanno dei punti vita che, nel duello, diminuiscono. Per cui assicuratevi di avere delle pozioni revitalizzanti nella vostr borsa prima di cominciare una battaglia.

46

Trovare il Raid

I Raid vengono notificati attraverso un messaggio nel gioco. I Raid nelle vicinanze possono essere facilmente, attraverso la segnalazione, la quale avviene con un uovo. La schiusa dell'uovo (anticipata da un conto alla rovescia), segna l'inizio del Raid. Il Pokemon boss è molto potente, dunque assicuratevi di avere a disposizione dei Pokemon con dei Punti Lotta abbastanza elevati.

Continua la lettura
56

Attaccare il Boss

A questo punto non vi resta che ingaggiare la lotta contro il Boss. Potete partecipare alla lotta attraverso il pagamento di un biglietto raid. Dalla schiusa dell'uovo, avrete un'ora di tempo per attaccare, scegliendo 6 Pokemon da portare nella battaglia. L'attacco può essere portato da un numero infinito di utenti, l'importante è che questi siano divisi in gruppi da 20. Ovviamente non potete pensare di attaccare un Boss da soli, verreste sconfitti immediatamente. Il Raid è un gioco di squadra, dunque dovete coalizzarvi con altri allenatori. Questo è un buon metodo per stringere amicizia e per realizzare dei gruppi fissi di allenatori, in modo da aumentare più velocemente i punti esperienza. I comandi per l'attacco sono molto semplici: un tap sullo schermo porta un attacco rapido, un tap prolungato porta un attacco potente, lo swipe vi permette di schivare i colpi dell'avversario.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate dei gruppi numerosi prima di attaccare un Boss.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come catturare un pokémon su Pokémon Go

Android

Come sapere se sono bannato su Pokémon Go

Android

Trucchi per far schiudere le uova più velocemente su Pokemon Go

Android

Bot Pokemon Go per Android

Android

Consigli per catturare Snorlax su Pokemon Go

Android

Come catturare Lugia in Pokemon rosso fuoco senza trucchi

Android

Come giocare a Pokemon rubino omega su Android

Android

I migliori giochi Android