Come funziona Playstation Now

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo ad occuparci di playstation, andando ad argomentare sul servizio playstation now. Come funziona il servizio playstation now?
Lo scopriremo lungo i passi contenuti in questa breve guida.
Playstation now è un servizio di Sony che si basa su una tecnologia cloud, una tecnologia implementata da Gaikai, azienda acquistata dalla stessa Sony. Esso, senza dubbio, è un notevole balzo verso il futuro da parte di Sony. Questo servizio, attualmente reso disponibile solo agli utenti statunitensi, permetterà di riprodurre tutti i giochi possibili. Anche giochi provenienti da piattaforme differenti rispetto alla Playstation 4, console ammiraglia di casa Sony. Nei progetti di Sony, però, c'è di più. Inoltre, il servizio playstation now funziona in modo davvero esteso, perché l'azienda del Giappone ha in progetto l'obbiettivo di ingrandire la possibilità di avere questo servizio, fornendo la possibilità di averlo anche per dispositivi differenti, come smartphone, tablet, TV. Playstation Now andrà a sfruttare la potenza di tantissimi server, che daranno la possibilità di giocare in qualsiasi posto e con qualsiasi dispositivo della Sony. Proseguiamo andando a vedere come funzioni il servizio playstation now.

27

Occorrente

  • Accoun Playstation Plus
  • Playstation 4
37

Cominciamo, come accennato nel passo introduttivo, a spiegare il funzionamento del servizio offerto dalla Sony, denominato Playstation now.
Playstation now offre una tecnologia veramente all'avanguardia. Essa si basa sullo streaming video e sullo streaming di dati. Il flusso video che vediamo ha una sorgente che non è presente sul nostro dispositivo. Questo ha la provenienza diretta da un server, che darà la possibilità di poterlo godere. Ci sarà la concreta possibilità di poter interagire con esso stesso. Il video è semplicemente il videogioco in funzionamento, con cui potremo giocare come se avessimo davanti la nostra playstation 4.

47

Proseguiamo con i servizi offerti da playstation now, vedendo come funziona. I comandi che impartiamo tramite il nostro joypad, touchpad o altro, vengono inviati al server che esegue il videogioco. Nella maniera più veloce possibile, elabora il segnale e rimanda nel flusso video il risultato dei comandi inviati da noi. Il lag, che non è nient'altro che il brevissimo ritardo percepito tra il comando dato e la risposta ottenuta dal video, dev'essere necessariamente ridotto fino al minimo possibile. Per poter far sì che il giocatore non percepisca questo periodo di stallo, di stacco.

Continua la lettura
57

Il requisito fondamentale per giocare ai videogiochi presenti nel catalogo disponibile, è quello di avere un abbonamento al Playstation Plus. Qualunque salvataggio effettuato viene memorizzato via cloud. Quindi sarà possibile giocare la stessa partita ovunque, cioè in qualsiasi dispositivo utilizzato. Dispositivi, che come abbiamo detto, nei progetti di Sony non dovrebbero riguardare solo le console, ma anche TV, tablet e addirittura smartphone. Tutta questa guida dimostra quelle che sono i pregi e le potenzialità presenti dal servizio della Sony, Playstation now. In Italia, tuttavia, risente probabilmente delle infrastrutture di rete non esattamente di ultima generazione.
Spero che questa guida su come funziona il servizio playstation now sia stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possedere una connessione adsl Veloce. (minimo 5 Mega)

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Come interagire su Playstation Home

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

PlayStation

Come sostituire l'hard disk interno di una playstation 3

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

Come recuperare la password su Playstation Network

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network