Come formattare la PS Vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Formattare la nostra Ps vita è un'operazione utile in diversi casi. Si può decidere di formattare la PS Vita per reinserire altri dati d'accesso, per riconfigurare il profilo e la cronologia dei nostri giochi, oppure perché abbiamo acquistato la PS Vita già usata e vogliamo eliminare l'account del proprietario precedente. Altri ancora cambiano l'account, decidendo di formattare la PS Vita, per crearsi un profilo di diversa nazionalità, ad esempio americana, riuscendo a scaricare contenuti, in modo più economico, oppure giochi non presenti in Italia. Per formattare la PS Vita occorrono due semplici passaggi, vediamo insieme come fare:.

26

Occorrente

  • Ps vita.
36

Prima di effettuare la formattazione di qualsiasi sistema elettronico rendiamoci conto che andremo ad operare sul software del sistema; formattare significa eliminare completamente e in modo irreversibile tutti i dati presenti su di esso. Questa premessa è d'obbligo qualora ci fossero dei dati che non si vogliono cancellare. In questo caso è meglio salvarli in un'altro supporto come una scheda di memoria esterna o sul personal computer attraverso una connessione con cavetto USB.

46

Se siamo sicuri di procedere con il ripristino, procediamo come segue:
- Dal menù della nostra PS Vita, rechiamoci nella sezione "Impostazioni" contrassegnata da un'icona a forma di valigetta degli attrezzi;
- Da qui compariranno tutta una serie di operazioni che è possibile fare, fra cui appunto "ripristina sistema", selezioniamo l'opzione;
- A questo punto la Ps Vita ci chiederà di confermare l'azione per essere sicuri di non aver fatto qualche errore nella scelta opzionale. Confermiamo e la formattazione del sistema partirà.
Sulla schermata della PS Vita comparirà una scritta che ci avverte di non spegnere il dispositivo durante il ripristino, in quanto ciò causerebbe dei problemi di funzionamento alla console. Apparirà anche la percentuale di ripristino effettuata e il tempo rimanente alla fine dell'operazione.

Continua la lettura
56

Una volta terminata la formattazione saremo avvisati da un messaggio con su scritto "Ripristino effettuato". Adesso spegniamo e riaccendiamo la PS Vita e passiamo a reinserire tutti i nostri dati per la creazione di un nuovo account. Se vogliamo creare un profilo straniero sarà sufficiente scegliere la nazionalità desiderata, nel momento in cui creiamo l'account perché dopo non potremmo più farlo. Se possediamo una memory stick sulla console possiamo formattarla insieme a tutto il sistema oppure, se non vogliamo ripristinarla, basterà toglierla dalla slot.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non spegnere la console durante la formattazione.
  • Per qualsiasi dubbio è sempre possibile recarsi al sito della PS vita, dove è possibile trovare assistenza e informazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come formattare una PS3

PlayStation

Come riparare una PS3 che si spegne dopo 20 minuti

Wii

Come partizionare hard disk per caricare giochi della Wii

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

Wii

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

Wii

Come leggere i giochi Wii da USB

PlayStation

Come sostituire l'HDD Della Playstation 3 senza perderne i dati

PlayStation

Come installare linux ubuntu sulla ps3