Come formare una squadra perfetta a Fifa Ultimate Team

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fifa è da sempre, insieme a Pes, uno dei simulatori di gioco di calcio più famosi e redditizi che puntano tutto sul realismo dei personaggi e il movimento simulato delle azioni di gioco. Negli ultimi giochi rilasciati, con l'avvento dei server cloud, dove poter conservare dati, Fifa ha introdotto una nuova modalità chiamata Fifa Utilmate Team. In questa modalità il giocatore, connesso ad internet, può interagire con altri giocatori nel mondo sfidandoli ad una partita oppure scambiando, acquistando, i giocatori per la rispettiva valuta di gioco. Essi sono ritrovabili in pacchetti randomici ottenibili completando obbiettivi specifici. È possibile inoltre acquistarli grazie alla sopracitata valuta, che è anche ricaricabile attraverso soldi reali. Questa modalità permette di creare una squadra libera da qualsivoglia vincolo, potendola comporre a piacere e scengliendo i giocatori che più si preferisce tra quelli usciti dai pacchetti. Ecco quindi una guida su come formare una squadra perfetta a Fifa Ultimate Team.

27

Occorrente

  • Playstation 4
  • PC
  • XBox One
  • Nintendo Switch
37

L'inizio della carriera

Ovviamente tutti i giocatori partono dallo stesso punto e cioè con una rosa con calciatori di base che man mano viene arricchita attraverso l'apertura dei pacchetti. In generale quindi la squadra avrà statistiche di base relativamente deboli, per cui sarà necessario un po' di allenamento e il completamento di alcune partite e obbiettivi per poter iniziare a formare una solida squadra. Ecco quindi che da qui inizia la prima impostazione della squadra, come detto facendo partite accumulerete le valute di gioco e dovrete iniziare a formare la squadra in base ai vostri gusti. Potrete scegliere due tipi di approcci in base al vostro stile di gioco ma potrete anche farne un mix in base a quale tipologia di giocatori vi escano nei primi pacchetti. In tutti i casi è sempre consigliabile scegliere come primo giocatore più forte il portiere, in quanto deve essere lui che comunque proteggerà la vostra porta.

47

La squadra attaccante

La prima tipologia di schieramento che potrete utilizzare consiste nel concentrarvi nel migliorare la parte offensiva della squadra: questo è consigliato a giocatori con molta familiarità con il goal in grando di saper gestire la partita al centrocampo e avanti. In questo modo potrete vincere molte partite semplicemente usando la forza bruta e cioè insaccando la quantità maggiore di goal possibile. Questa tipologia però ha ovviamente dei difetti di base: un contropiede potrebbe esservi quasi sempre fatale e nel caso non riusciate a gestire bene la squadra d'attacco fatta e finita, risulterebbe comunque complicato ricominciare ad acquisire valute attraverso le partite.

Continua la lettura
57

La squadra difensiva

La seconda tipologia di schieramento che potrete utilizzare consiste nel concentrarvi nel migliorare la parte difensiva della squadra: questo è consigliato a giocatori che preferiscono le azioni lunghe e i contropiedi per poter segnare, favorendo quindi un giro palla in difesa. In questo modo avrete una difesa inespugnabile, e ovviamente, durante i 90' capiterà sicuramente qualche occasione di contropiede che potrete sfruttare per passare in vantaggio. Tuttavia anche questa tipologia ha dei difetti di base: ammettendo che non si prendano goal, ma che non vi siano occasioni utili per segnare, ciò che si otterrà sempre sarà un pareggio, che non è proprio un risultato accettabile considerato che gran parte del tempo gestirete voi la partita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come fare compravendita su Fifa Ultimate Team

PlayStation

Come iniziare Fifa 18

PlayStation

FIFA 18: i trucchi per vincere online

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere

PlayStation

Fifa16: trucchi per la modalità carriera

PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione