Come farmare in World of Warcraft
Introduzione
Per riuscire nel gioco di World of Warcraft è necessario avere i Gold, cioè i soldi e quindi passaggio importante del gioco è farmare, cioè eseguire ripetutamente dei passaggi al fine di ottenerli. Se non si guadagnano soldi non vi sarà possibile acquistare armature, abilità, oggetti e tutto ciò che occorre per far si che il proprio personaggio possa proseguire nel gioco. Il gioco è ambientato in un universo parallelo, dove i personaggi sono composti da nani, elfi, goblin, gnomi, troll e tanti altri ancora che appunto faranno parte di questo mondo fantastico, con continue battaglie e guerre. Considerando quindi tutto questo, oltre le ambientazioni del gioco, è giusto considerare come sia importante trovare sempre più denaro per poter proseguire nelle varie attività del gioco. Quindi vediamo alcuni passaggi per acquisire i gold.
Occorrente
- Gioco World of Warcraft
La professione
Come prima cosa è necessario imparare una professione: questa è necessaria per raccogliere materiali e realizzare quindi oggetti. Partire quindi da professioni come erboristeria, oppure mineralogia, e portarli ad un livello superiore così da ottenere maggiori abilità. Raggiunto questo scopo bisogna creare degli oggetti, quindi abbandonare una delle due professioni e scegliere se fare i fabbri, i pellettieri oppure gli orefici.
Gli acquisti
Si può pensare all'acquisto di oggetti che facciano risparmiare soldi: sarà sufficiente completare una istance, ottenendo un nuovo equipaggiamento e quindi risparmiando. L'alternativa è l'acquisizione mediante l'asta, ma questa come ben si sa, può essere molto dispendiosa.
La vendita
La vendita degli oggetti deve esser ben ponderata: bisogna cercare di accaparrarsi più denaro possibile durante il gioco, prestando attenzione a qualche piccolo stratagemma. È possibile infatti vendere all'asta oggetti che possono risultare preziosi nei confronti di acquirenti ricchi, disposti a pagarli molto per il loro valore. Tra questi vi sono gli oggetti primordial: questi possono essere pagati bene già con un'offerta media. Per le vendita all'asta può tornare utile procurarsi l'add-on Auctioneer, che aiuta molto alla determinazione del prezzo migliore della vendita dei propri oggetti. Con questo metodo sarà possibile avere un fruttuoso reddito, anche in tempi relativamente brevi. È da considerare che, nel mettere un oggetto all'asta questo va messo partendo dal valore base degli altri oggetti, mai inferiore, per evitare una reazione di ribasso di tutti gli altri concorrenti e svalutando quindi le proprie vendite.
Guarda il video
Consigli
- Per la professione si può scegliere anche di fare cucina che, anche se secondarie, possono farle tutti
- Cercare di trovare la soluzione più adeguata per l'investimento: ad esempio acquisire tutti gli oggetti di un reame, per poi riguadagnare con la vendita, partendo quindi da un investimento base