Come fare una cesta segreta su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Giunti ad una certa fase avanzata di Minecraft, avremo sicuramente a disposizione una serie molto numerosa di materiali preziosi che sarà opportuno tenere al sicuro. Una buona idea potrebbe essere quella di riunirli all'interno di una cesta per evitare che vadano persi o che qualche nemico se ne possa appropriare. In questa guida vi spiegheremo come fare una cesta segreta su Minecraft.

26

Occorrente

  • Minecraft, abilità nella gestione dei tasti-comandi, velocità.
36

Ecco quindi come creare una cesta a prova di ladro, da mettere all'interno della vostra casa e da aprire ogni volta si ha la necessità di utilizzare qualche materiale prezioso. Per prima cosa entrate nel gioco e costruite uno scavo 6x3. Ora sarà necessario portarvi all'interno dello scavo per riempirlo con alcuni oggetti molto importanti. Ora utilizzate dei blocchi colorati per fare la base della cesta segreta. Sistemate sulla base della cesta 8 blocchi bianchi, ai quali dovrete successivamente sovrapporre 3 blocchi rossi e 2 verdi. Prendete poi 2 ripetitori e inseriteli all'interno dello scavo e fate la stessa cosa anche con 2 comparatori. Infine, sui blocchi in cui ancora non vi è nulla, posizionate 2 redstone. Rifinite il tutto sistemando nella buca anche 2 torce accese.

46

A questo punto lo scavo dovrà essere provvisto anche di 3 dropper in modo da renderlo ancora più sicuro e stabile. Saldate il tutto costruendo un pistone ai lati dei dropper. Sistemate poi una rotaia sopra al dropper. La rotaia dovrà essere collegata ad un carrello mobile. La struttura del meccanismo è ora completata e la zona così costruita sarà finalmente pronta ad ospitare la vostra cesta segreta. Ricordatevi di non sistemare nulla sopra la cesta, altrimenti avrete difficoltà nell'aprirla. Ma procediamo con ordine, seguendo le successive indicazioni per terminare il vostro lavoro.

Continua la lettura
56

Ora l'ultimo sforzo: ricoprire e attribuire un'adeguata forma esterna al meccanismo e, soprattutto, collocare la cesta sopra ad esso. La cesta va dunque posizionata esattamente sopra al dropper. Costruite pertanto una spessa parete che dovrà essere collocata sopra al pistone e che avrà la funzione di nascondere la cesta. Costruite poi attorno alla cesta un doppio muro, in modo che l'oggetto non sia né visibile né accessibile. Infine, arredate pure la casa con gli oggetti che più desiderate e che contribuiranno anch'essi a rendere la cesta non riconoscibile dall'esterno. La vostra bella casetta avrà ora una segretissima cesta da poter aprire quando lo riterrete più opportuno e soprattutto lontano da occhi indiscreti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di non sistemare nulla sopra la cesta, altrimenti avrete difficoltà nell'aprirla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come loggarsi nei server Minecraft

Android

Come fare un ponte levatoio su Minecraft

Android

6 modi per giocare a Minecraft

Android

Come fare un divano di legno in Minecraft

Android

Le modalità di gioco in Minecraft

Android

Trucchi e consigli per diventare esperto di Minecraft

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

Android

Trucchi Minecraft: come duplicare blocchi di diamante