Come fare un pallonetto su Fifa 15
Introduzione
Gli amanti dei videogames sono sempre alla ricerca di nuove tecniche da applicare all'interno dei loro giochi preferiti. In questo modo un gioco virtuale assume sempre più le caratteristiche di un'azione reale. In questa guida andiamo ad analizzare uno dei giochi più amati in assoluto dai giocatori di tutto il mondo: Fifa 15. Grazie ai passi da giganti effettuati nel campo della tecnologia, oggi questo videogioco è in grado di regalare emozioni davvero esilaranti proprio come solo una partita vera è in grado di fare. Partendo dalle azioni manovrate, fino a riprodurre magnifici gesti tecnici con i giocatori più dotati, potrete emulare i veri giocatori di calcio. Andiamo a vedere di seguito alcuni consigli su come fare un pallonetto su Fifa 15.
Occorrente
- Fifa 15
- Playstation 3
- Playstation 4
- Xbox 360
- Xbox one
Preparazione
Fare un pallonetto perfetto non è solo un'azione fine a se stessa, ma ci permetterà di cogliere di sorpresa il portiere avversario dandoci così l'opportunità di segnare goal spettacolari. A questo punto però è doverosa una precisazione ovvero che non sempre questa azione ci consentirà di portare la palla in rete in modo agevole, di conseguenza è possibile che prima di poter segnare un goal, noi siamo costretti a valutare in modo attento diverse situazioni come ad esempio la posizione del portiere, quella dei difensori e ovviamente la nostra, la quale non dovrà essere troppo defilata rispetto alla porta avversaria.
Combinazione di tasti
Se la console che stiamo utilizzando è la Playstation 3 oppure la nuova Playstation 4, per poter eseguire il pallonetto dobbiamo avvalerci di una combinazione di tasti a eseguire in questo preciso ordine. Teniamo premuto il tasto R1, nello stesso tempo andiamo anche a spingere il tasto con il "tondino" disegnato al centro. Ma queste due semplici manovre non sono sufficienti, per realizzare un pallonetto perfetto dobbiamo inoltre regolare la forza del tiro e ovviamente imprimere la giusta direzione. Se invece la nostra console è una XBox 360 oppure la nuova One, la combinazione da realizzare è la seguente: teniamo premuto i tasti RB e nello stesso tempo il tasto B. Per portare poi a termine l'azione valgono gli stessi consigli dati per la console precedente.
Allenamento
Naturalmente dobbiamo mettere in conto che se la nostra esperienza all'interno di questo gioco è pressoché nulla, i risultati positivi non saranno del tutto immediati. Ma non per questo dobbiamo perdici d'animo, infatti è sufficiente praticare i passaggi sopra descritti più volte fino a conseguire la giusta pratica, arrivando così a coronare il nostro sogno, ovvero quello di realizzare pallonetti talmente perfetti che ci permettono di mettere punti all'interno del nostro carniere.
Tattica
Di per se, la mossa del pallonetto è un gesto tecnico difficile da eseguire e ancora più difficile è fare in modo che sia efficace. Il consiglio quindi è di utilizzare la tattica prima di eseguirlo. Chiaramente per fare gol con il pallonetto vorrete mettervi nelle condizioni migliori. Cercate quindi di puntare il portiere e aspettate che venga avanti. Ovviamente più lontano sarete dalla porta più difficile sarà fare gol, soprattutto con un pallonetto. Potete anche utilizzare altre skill/trucchetti (vedi link) per preparare l'azione che vi porterà nella posizione giusta per fare il pallonetto. Infine state sempre attenti al radar per osservare la posizione dei giocatori avversari. Lì potete vedere anche la posizione del portiere, quindi se viene fuori dalla porta potete sorprenderlo.
Guarda il video
Consigli
- Valutate sempre l'azione di gioco prima di provare un pallonetto.