Come fare un hard reset su Xbox One

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se possedete una Xbox One ed avete la necessità di resettare per tornare alle impostazioni predefinite o di cancellare tutti i dati della vostra consolle, seguite attentamente questa guida che passo passo vi fornirà le istruzioni su come fare un hard reset su Xbox One. Naturalmente bisogna tenere conto che il resettaggio cancella completamente i dati inseriti e non sincronizzati nella vostra Xbox One e quindi saranno persi per sempre. Ogni volta che ci si connette a Xbox Live i dati vengono sincronizzati. Se avete difficoltà a terminare il ripristino tramite la procedura di questa semplice guida a causa di un problema di visualizzazione delle immagini di "Impostazioni", potete utilizzare l'apposito file che avrete caricato su una chiavetta USB. Il file e le istruzioni per utilizzarlo e installarlo correttamente, li potete scaricare da qui: File per hard reset Xbox One.

26

Occorrente

  • Xbox One
  • Controller Wifi Xbox One
36

Se avete effettuato la connessione ad Xbox Live per sincronizzare i dati o se avete deciso di cancellarli completamente e siete pronti ad iniziare l'hard reset della Xbox One seguite i passi descritti di seguito:
Per essere sicuri di aver salvato i dati effettuate il Restart della consolle. Accendete la Xbox e andate alla schermata principale "Home". A questo punto premete il tasto menu che si trova sul controller, in alto a destra e selezionate "Impostazioni".

46

Dopo aver selezionato Ripristina i valori predefiniti (Restore factory defaults), vi si aprirà una schermata in cui comparirà un messaggio di avvertenze."Saranno cancellati accounts, apps, games, giochi salvati e impostazioni. La tua consolle verrà riavviata. Sei Sicuro di volere il ripristino dei dati di fabbrica della tua Xbox One?"Questo è il messaggio che vi è apparso sul vostro schermo, se siete sicuri di voler proseguire selezionate Sì altrimenti selezionate No e ritornate ai dati che avete salvato in precedenza. Questo è il punto di non ritorno, una volta selezionato il Sì verrà avviata la cancellazione di tutti i file e i dati memorizzati nella Xbox One e verranno ripristinati i valori inseriti all'acquisto della consolle. Una volta terminato il resettaggio la vostra Xbox One sarà come nuova e potrà essere venduta o riutilizzata da zero.

Continua la lettura
56

Dopo aver selezionato menu e impostazioni vi si aprirà una schermata, proseguite selezionando Sistema (system). A questo punto selezionate Ripristina i valori predefiniti (Restore factory defaults), per avviare il reset totale della Xbox One che volete resettare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si vogliono salvare i dati effettuare una connessione a Xbox Live prima di iniziare il reset

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come giocare con la Xbox One offline

XBox

Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One

XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

Come aggiornare una Xbox One senza internet

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

Come smontare un controller per Xbox One