Come fare un backup dati sulla PS3
Introduzione
In informatica con il termine backup si indica la replicazione, in poche parole la copia di file che possono essere di qualunque tipo. Il backup è importante per non perdere file in caso di malfunzionamento del computer o di qualsiasi altro dispositivo che contenga un archivio di massa. Con il backup andiamo a salvare file importanti. Per salvare è possibile farlo trasferendo i file su una chiavetta o un hard disk esterno. È consigliabile avere molta memoria a disposizione in modo che non ci siano problemi durate la copia di backup. La Playstation 3 ha una memoria interna in grado di memorizzare giochi, foto e video. La ps3 si può trovare di diverse dimensioni di memoria. Se vogliamo fare una copia di diversi giochi da tenere sempre a portata di mano è consigliabile avere una ps3 con capacità di memoria elevata. Anche nella ps3 è possibile eseguire un backup in modo da salvare i vostri file in caso di malfunzionamento. La procedura è la stessa che si usa per un computer.
Il backup dei dati è una pratica indispensabile e fondamentale per qualsiasi hard disk. Non soltanto per computer ma anche per le informazioni che abbiamo salvato sulla memoria della nostra Playstation 3,
Come fare un backup dati sulla ps3.
https://www.playstation.com/en-ie/support/
.
Occorrente
- chiavetta usb
- hard disk esterno
Come prima cosa dal menu iniziale andiamo a selezionare la voce Impostazioni, che è quella rappresentata dall'icona con una cassetta degli attrezzi. Da qui procediamo andando in Impostazioni del sistema (il cui simbolo è un cubo). A questo punto scegliamo l'opzione utilità di backup.
Come creare un backup dati sulla ps3 secondo passaggio.
Una volta fatto la console provvederà in automatico a trasferire tutti i dati trasferibili sulla nostra chiavetta Usb o hard disk esterno. Consigliabile avere a disposizione memoria a sufficienza per non avere problemi durante la copia del backup.
I dati che si possono salvare sono vari tra questi, video, mp3 o file di giochi che non siano in alcun modo protetti da copyright. La procedura è la seguente. Premendo il tasto triangolo andiamo a selezionare nel menu delle opzioni le voci Copia o Sposta. Adesso possiamo trasportare all'interno della chiavetta o hard disk i dati che vogliamo salvare.
Il backup è una procedura molto semplice ed efficace che si usa quando si vuol avere una copia sicura dei file importanti. Non trascurate questa procedura, potreste perdere file importanti per sempre senza la possibilità di poterli recuperare.