Come fare soldi in Fable 3
Introduzione
Per tutti coloro che non avessero dimestichezza con i giochi online, Fable 3 rappresenta un videogioco facente parte del terzo capitolo della saga denominata, appunto, Fable. Si tratta di un Action RPG per Xbox che si svolge ad Albion ed in un secondo continente chiamato Aurora. I precedenti capitoli hanno creato una sequela di appassionati del genere che, ovviamente, non hanno perso l'occasione di acquistare anche la terza parte di questo bellissimo videogioco. Durante le varie partite, si presentano tuttavia al giocatore alcune difficoltà, come ad esempio quella di riuscire a fare soldi virtuali. Ne occorrono sempre tantissimi e spesso non si riesce a guadagnarne abbastanza. Ci si può però riuscire ricorrendo a qualche intelligente stratagemma. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come fare soldi in Fable 3. Ecco come procedere.
Occorrente
- Xbox 360
- Manuale online di istruzione Fable 3
Spostare il tempo in avanti
Uno dei trucchi per riuscire a guadagnare un bel gruzzolo, si riferisce ad una possibile
meccanica presente in Fable 3. Nel capitolo precedente della saga si potevano modificare le impostazioni della Xbox 360 e successivamente, per avviare il gioco, bisognava connettersi alla rete facendo andare il tempo velocemente in avanti. Anche nella terza parte si può fare tutto ciò, ed in questo modo vi arriveranno automaticamente fiumi di monetine che sicuramente vi saranno utili durante lo svolgimento delle varie partite.
Acquistare terreni agricoli
Un altro modo altrettanto interessante di fare tanti soldi con questo gioco è il commercio. Si acquistano tanti terreni sviluppandoli al 100%. Una volta giunti a questo punto, salvate e uscite dal gioco. Ora potete riutilizzare il trucchetto della data, spostandola molto avanti nel tempo (ad esempio nel 9999) ma con la Xbox live che dovrà sempre risultare disconnessa. Riprendete il gioco e salvate rimettendo la data corrente. Ripetete tutta l'operazione ogni qualvolta desiderate incamerare altro denaro e vedrete che il vostro processo di arricchimento procederà sempre in modo molto spedito.
Scegliere un mestiere
Un altro intelligente escamotage per fare soldi è quello di scegliere immediatamente un mestiere. Decidete quindi se impersonificare un fabbro, un pasticciere o un musicista abile nel suonare il suo liuto. Aumentare la vostra abilità e guadagnare tanti soldi, sarà anche possibile non solo scegliendo la professione più adatta, ma anche aprendo, lungo la strada, le casse più appropriate che vi si presenteranno davanti. Vi ricordiamo poi che ogni mestiere ha cinque stelle, che stanno a rappresentare i cinque livelli di abilità che vi serviranno anche questi per aumentare i soldi che è possibile accumulare durante il processo di esecuzione del gioco.
Sbloccare i counter block pack
Altri trucchetti per "arricchirvi" possono essere quello di vestirvi da hippy tingendo tutti gli abiti di colore diverso e portando i capelli lunghi, uccidere i nemici sia con la lotta corpo a corpo sia a distanza, specialmente con l'ausilio di incantesimi, scaraventare il nemico in aria e uccidederlo prima che possa di nuovo toccare terra, applicando poi tre potenziamenti a una delle armi che ritroverete ad Albion. Ma non solo: un altro metodo per fare soldi è quello di adottare un bambino, oppure quello di sbloccare tutti i counter block pack e comprare dei negozi. Quest'ultimo metodo frutta davvero tanto perché, lasciando accesa la Xbox, ogni 5 minuti riceverete monete provenienti dai profitti di ciascun negozio. Se volete diventare ricchissimi, potreste anche fondare l'isola di Driftwood o sposare un altro giocatore virtuale su Xbox live. Come visto, i trucchi per diventare autentici "nababbi" in Fable 3 sono davvero innumerevoli: vi basterà solo conoscerli e metterli in pratica.
Guarda il video

Consigli
- Sbloccate i counter block pack e lasciate accesa la Xbox: riceverete tantissimo denaro!