Come fare silver su Albion Online

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Albion Online è il nuovo titolo della Sandbox Interactive, rilasciato ufficialmente il 17 luglio 2017. Si tratta di un open world sandbox in cui viene lasciata la massima libertà al giocatore che diventa artefice del proprio destino. L' economia interna di questo gioco è interamente player-made ed è basata su due tipi di valute : Silver e Gold. I Gold possono essere acquistati sia tramite valuta reale che con i Silver guadagnati in-game, vengono utilizzati per acquistare lo status "Premium" o essere scambiati in Silver. I Silver sono utilizzati per compiere qualunque altro tipo di transazione durante le nostre sessioni di gioco (che sia acquistare un equipaggiamento da combattimento oppure un' isola personale su cui costruire la propria casa o fattoria). Di seguito illustriamo i metodi migliori su "Come fare silver su Albion Online".

26

Gathering

Il "mestiere" del gatherer (o raccoglitore) è sicuramente tanto noioso quanto remunerativo. In un sandbox qualunque oggetto di gioco è craftato (costruito) direttamente dai giocatori a partire da materie prime che vengono raccolte in natura, per le quali la richiesta di mercato è sempre alta. In AO le materie di base sono 5: cotone, legno, pelli, roccia, minerali; ognuna delle quali può essere trovata solo nel proprio specifico bioma. Ad esempio nella swamp (palude) la risorsa primaria è il cotone seguito da legno e pelli. Raccogliere risorse in natura per poi rivenderle nel mercato cittadino, sia ancora grezze che raffinate, è un ottimo metodo per far lievitare i nostri guadagni. Per le sessioni di gathering si consiglia di utilizzare il gear della risorsa primaria del bioma in cui si decide di "lavorare", e di portare anche i tool per tutte le risorse ottenibili in quella specifica area non concentrandosi solo su una materia prima. L' utilizzo di una mount capace di trasportare grossi carichi è consigliata (in primis l' Ox), ma attenzione ai ganker (giocatori pvp) che cercheranno di uccidervi e rubare il vostro raccolto!

36

Farming

Su AO esistono dei terreni dedicati al farming su cui è possibile coltivare ortaggi ed erbe, oppure allevare vari tipi di animali. Questi particolari tipi di plot sono presenti sia nelle isole personali che nei territori conquistabili dalle gilde tramite delle vere e proprie guerre. Il metodo più semplice e veloce per accedere a questi terreni è quello di acquistare in città dall' Island Vendor la nostra isola personale, la quale necessità di vari upgrade se si desidera aumentare il numero degli spazi edificabili e coltivabili (il massimo numero di farm è 5). Per avere una rendita giornaliera costante di Silver si consiglia di dedicarsi alla coltivazione di ortaggi (tralasciando erbe ed animali) in quanto vengono utilizzati per la produzione di cibo la cui domanda al market è sempre molto alta. Utilizzando i punti focus per annaffiare le piante riavremo indietro i semi utilizzati per coltivarle incrementando ulteriormente i nostri guadagni. Guadagnare coltivando ortaggi è possibile anche senza utilizzare i punti focus se si desidera investirli in altre attività, infatti la loro disponibilità è limitata in quanto si ricaricano di 10.000 al giorno, ma i margini di profitto saranno sicuramente inferiori.

Continua la lettura
46

Crafting

Quello del crafter è un ruolo centrale in un sandbox, senza artigiani che producono armi, staffe ed armature di vari tipi e materiali si andrebbe in guerra nudi; senza stallieri e sellatori saremo costretti ad esplorare a piedi l' immensa mappa di gioco. Con il crafting è possibile guadagnare grossi quantitativi di Silver, ma l' investimento iniziale in termini di tempo e risorse è immenso. Per produrre gli oggetti di livello o tier più alto sarà necessario aumentare il livello della propria skill craftando montagne di items. Considerando che normalmente al market sia le risorse grezze che quelle rifinite costano complessivamente più dell' item finale, comprendiamo come il guadagno con questo tipo di attività sia strettamente connesso all' utilizzo del crafting focus. Investendo i nostri preziosi punti focus nel crafting una percentuale variabile di materiali utilizzati nella produzione ritorneranno nel nostro inventario e potranno essere venduti o riutilizzati. Si consiglia inoltre di usufruire per il crafting delle strutture pubbliche presenti nelle città con il fine di ottenere un ulteriore bonus (pari al 15%) di ritorno di risorse, ammesso che le tasse per il loro utilizzo non siano eccessivamente elevate.

56

Giocare con il mercato

Saper sfruttare in modo corretto le fluttuazioni dei prezzi di qualunque tipo di oggetto di gioco, o influenzando direttamente il mercato mediante grossi investimenti, rappresenta sicuramente il metodo più veloce per guadagnare immensi quantitativi di Silver. Si tratta di un attività dall' elevato rischio che richiede spesso un grosso capitale di partenza, anche molto intuito e studio, ma che ha dalle potenzialità elevatissime. La regola di base è elementare ma la sua applicazione corretta non è semplice. Bisogna comprare a poco e rivendere ad un prezzo maggiore. I modi per sfruttare e guadagnare con il mercato sono infiniti; un esempio consiste nel comprare tutti gli oggetti/risorse di un tipo disponibili nel mercato della propria città, creando un piccolo monopolio, e cercando di rivenderli al prezzo desiderato.

66

Pvp e PvE

Il PvP in tutte le sue sfaccettature rappresenta un ottimo metodo per guadagnare Silver, ma ovviamente il rischio non è da meno. Il ganking consiste nel preparare, da soli o in gruppo, dei veri e propri agguati nei confronti di ignari viaggiatori o gatherer il cui loot è spesso succulento. Anche partecipare ad Hell's Gate o Dungeon in cui il PvP è senza restrizioni può consentire grossi guadagni (ma se si è disorganizzati anche grosse perdite). Queste attività fondono elementi PvE con battaglie PvP, il cui scopo è quello di annientare le squadre nemiche aggiudicandosi il loro loot ed anche la possibilità di sfidare mob e boss dall' elevato drop rate di artefatti, silver ed oggetti preziosi. In alcune mappe di gioco sono presenti delle chest contenenti tesori il cui spawn è scandito da un timer pubblico, il loro contenuto è di elevato valore ma sono costantemente contese da diversi team PvP. Un metodo molto sicuro che ci consente contemporaneamente di aumentare il livello del nostro equipaggiamento e di guadagnare piccoli quantitativi di Silver sono le Expedition, delle istanze contenenti mob da completare da soli o in squadra, alle quali si può accedere mediante uno specifico NPC presente in tutte le capitali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

I migliori giochi di auto per Android

Android

Trucchi per Criminal Case

Android

Consigli per giocare ad age of empires

Android

Clash royale: consigli e strategie

Android

Trucchi e consigli per diventare esperto di Minecraft

Android

I 10 migliori trucchi per Clash of Clans

Android

I 5 mostri più forti di Monster Legends

Android

Trucchi Eternity Warriors 4 Android