Come fare le finte in FIFA16

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su uno dei giochi di calcio migliori di tutti i tempi, stiamo parlando di Fifa. In questo articolo potrete conoscere tutti i modi per fare le finte con il nuovissimo Fifa16. Come ben saprete questo gioco mette in luce tutto quello che fa parte del mondo reale del gioco del calcio. Tramite i comandi si possono effettuare tiri, passaggi, corsa veloce e cross. Se desiderate spiazzare il vostro avversario con mosse inaspettate, sarebbe utile apprendere qualche tecnica da utilizzare in certi momenti, adatti per sbloccare la partita e farvi arrivare più facilmente alla porta avversaria. Se vi interessa sapere come fare, leggete con attenzione l'articolo e segnatevi tutto su un foglio.

24

Spiazzare l'avversario

È utile ricordare che i sistemi che potrete adottare saranno validi su tutti i tipi di piattaforma per giocare. Normalmente per introdurre le varie tecniche da imparare ci si deve basare sulle mosse ed i tasti da cliccare per attivarle. Se state controllando una stella di Fifa potete pensare di applicare una finta con la suola premendo costantemente L2 e poi dando un colpo a R1. Se vi interessa spiazzare l'avversario senza avere il controllo del pallone, dovete premere in un primo momento L1 e dopo R1. Queste due operazioni potete effettuarle solamente stando fermi.

34

Lo stop di petto

Una delle abilità tipiche di alcuni membri di una squadra è senza dubbio lo stop di petto. Fifa vi permette di fare anche questo, in maniera semplice ed efficace. Questa mossa serve per prepararsi ad un tiro potente o per aprire il gioco tramite un passaggio filtrante oppure corto. Se vi può tornare utile in certe situazioni, ricordate di pigiare l'analogico sinistro verso l'alto e cliccare tre volte su quello di destra. Solamente così tutto andrà nella maniera corretta e potrete sfavorire un difensore o un centrocampista che vi stava marcando.

Continua la lettura
44

La rabona

Nel caso in cui vogliate fregare un difensore o un attaccante, non sarebbe male fintare il movimento del corpo del vostro giocatore per poi farlo ripartire. Se vi piace come idea allora prendete il comando dell'analogico di sinistra e ruotatelo fino a metà lato verso destra. Una mossa davvero interessante è disorientare il nemico con una “rabona”. Tale movimento potete completarlo attivando la seguente sequenza: cominciate a correre e contemporaneamente tenete premuto il bottone L2 insieme al simbolo col quadrato rosso. Infine, per completare tutto premete anche il tasto con la croce azzurra. L'analogico dovrà essere tenuto verso il basso, altrimenti l'operazione non andrà a buon fine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione

PlayStation

Fifa16: trucchi per la modalità carriera

PlayStation

Fifa16: consigli per la modalità carriera

PlayStation

FIFA16: consigli per la modalità online

PlayStation

Consigli per rafforzare la difesa su Fifa 15

PlayStation

Trucchi per FIFA 16 Ultimate Team

PlayStation

Fifa 2013 o pes 13

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4