Come fare la fusione in Dragon Ball Budokai Z Tenkaichi
Introduzione
In un videogioco del genere picchiaduro ad incontri: sono disponibili ben 161 differenti personaggi e trenta ambientazioni differenti. In ragione di ciò, il gioco è molto raffinato: per ciascun personaggio dispone di un gran numero di mosse per il combattimento! Dragon Ball Budokai Z Tenkaichi è un videogioco giapponese prodotto da Namco e Atari, e sviluppato dall'azienda Spike. Si inserisce nella ricca serie di videogiochi prodotti sul tema Dragon Ball ed è stato lanciato sul mercato nell'ottobre del 2007. Nella seguente guida vediamo nello specifico come fare la fusione.
Occorrente
- Playstation 2;
- Dragon Ball Budokai Z Tenkaichi
Disponibilità delle piattaforma
Tale gioco è disponibile sia per la piattaforma Playstation che per Nintendo Wii, con specifiche differenze. Per Nintendo Wii è disponibile la modalità di combattimento on-line che consente di sfidare altri utenti in qualsiasi parte del mondo. Per Playstation invece, inserendo i dischi dei capitoli precedenti, si è premiati ottenendo lo sblocco della modalità Fusion Disk System che a sua volta sblocca altre nuove modalità di gioco. La modalità di combattimento tag è stata rimossa mentre ritorna il combattimento libero, anche nella variante a punti distruzione.
Un esempio pratico
Ad esempio se si dispone di Goten e Trunks, è possibile unirli con la fusione per creare Gotenks. Le operazioni necessarie per la fusione sono in realtà semplici. Durante il combattimento si utilizzi o Goten o Trunks indifferentemente. È necessario avere un sufficiente livello di energia e bisogna aspettare che, durante il combattimento, si raggiungano tre scorte colpi. A quel punto bisogna premere L2 più il tasto direzionale sinistra più R3 e si avvia la fusione in modalità "normale". Infatti nel gioco è anche disponibile la super fusione, che da vita a super Gotenks. Per avviarla, è necessario disporre di quattro scorte colpi per poi premere L2 più tasto direzionale alto più R3. A questo punto disporrete del vostro super personaggio che vi consentirà di vincere più facilmente il vostro incontro.
Le mosse finali
Le mosse finali non si possono caricare ma per mezzo di una specifica combinazione di tasti, gli attacchi d'aurea si potenziano. La combinazione in questione, per playstation, è quadrato più tasti direzionali. Ogni personaggio possiede attacchi e trasformazioni diverse, con le varianti di Goku, Gohan Vegeta e così via. Dato che nella modalità combattimento è possibile scegliere fino a cinque personaggi differenti da poter usare durante il match, alcuni di essi possono unirsi nella fusione per creare un super personaggio.
Consigli
- Durante il combattimento si utilizzi o Goten o Trunks indifferentemente. E' necessario avere un sufficiente livello di energia e bisogna aspettare che, durante il combattimento, si raggiungano tre scorte copli. A quel punto bisogna premere L2 più il tasto direzionale sinistra più R3 e si avvia la fusione in modalità "normale".