Come fare il tiro a giro su fifa 15
Introduzione
Fin da quando sono stati inventati, i videogiochi hanno attirato l'attenzione di moltissimi giovani che si riuniscono di tanto in tanto e si sfidano in partite per divertirsi e vedere chi è il migliore. Giocare con i videogiochi, è un qualcosa di molto bello, di divertente e di entusiasmante. Tra i numerosi videogiochi che possiamo acquistare in commercio, ce ne sono alcuni molto belli e soprattutto ben realizzati, ad esempio Fifa 15. Tuttavia, se vogliamo diventare degli esperti giocatori di questo gioco, dovremo conoscere tutti i trucchi e tutte le strategie per vincere le partite con più classe e con più facilità. In questa guida infatti vedremo come fare il tiro a giro su fifa 15, attraverso pochi e semplici passaggi vedremo come muoversi in questo divertentissimo gioco. Mettiamoci in gioco quindi.
Per prima cosa, è bene dire che il tiro a giro può essere utilizzato unicamente per calciare le punizioni, sia quelle lunghe, sia quelle corte. La prima cosa da fare è scegliere il giocatore a cui vogliamo far calciare la punizione. Se dovremo calciare una punizione sulla sinistra, il suggerimento è quello di utilizzare un giocatore che calcia di destro, viceversa, se dobbiamo calciare una punizione sulla destra, l'accortezza è quella di selezionare per calciare tale punizione un calciatore mancino. Realizzeremo in questo modo dei tiri in porta molto più veloci, precisi ed efficaci. Altro fattore da tenere in considerazione è il ruolo del calciatore, il suggerimento è quello di far calciare le punizioni ad un attaccante o a un centrocampista molto potenti.
Verifichiamo poi nell'apposita schermata il livello di gioco del giocatore, in modo da selezionare per calciare le punizioni, il giocatore con il livello di gioco più alto e dalle migliori prestazioni. Possiamo anche allenarci a calciare le punizioni, magari disputando un amichevole con un'altra squadra, ci alleneremo così alla perfezione. Per eseguire un tiro a giro, dovremo per prima cosa selezionare con la levetta analogica sinistra del controller ove vogliamo calciare il pallone, successivamente, teniamo spinta la levetta analogica sinistra leggermente verso l'alto e schiacciamo il tasto cerchio del controller per calciare.
Nel caso dovessimo calciare una punizione da vicino, il consiglio è quello di far riempire l'indicatore della potenza di tiro per massimo due tacche e poi schiacciare il tasto cerchio. Se invece dobbiamo calciare una punizione più distante, possiamo riempire l'indicatore della potenza di tiro per tre o più tacche prima di schiacciare il tasto cerchio. È importante, cercare di essere il più precisi possibile nel calibrare la potenza dei tiri, in questo modo eviteremo che la palla finisca in tribuna e soprattutto, saremo certi di fare un gol meraviglioso che potremo rivedere anche più volte con la funzione replay.
Giocare continuamente ad un videogioco migliora sensibilmente le abilità di ognuno, oltre a far divertire ed unire molti giovani in un'unica passione, ormai diventata la più popolare, soprattutto negli ultimi tempi. Con i consigli di questa guida potrete diventare davvero bravi in questo gioco, imparando una nuova tecnica con la quale vincere le vostre partite.