Come fare il primo accesso a Xbox Live

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come ben sappiamo il gioco ha radici antichissime. Basti pensare agli scambi epistolari delle partite giocate a scacchi nell'antichità. Giocare una partita a scacchi tramite lettere di corrispondenza è stato uno dei primi giochi che potremmo definire "a distanza". Oggi con le tecnologie delle nuove consolle di gioco e dei computer adibiti a questo scopo le cose si sono evolute in maniera sorprendente, fino ad arrivare ad una delle massime espressioni del "Net Gaming", ovvero la "Xbox Live". La regola principe da seguire in caso siate in possesso di consolle modificate o manomesse è quella di non accedere all'interno della sezione online di xbox. Nella guida che segue vogliamo darvi degli utili suggerimenti su come fare il primo accesso a XboxLive.

26

Occorrente

  • La consolle Xbox 360
  • Il cavo Ethernet compreso nella confezione
  • Joypad per una prima configurazione
  • Una connessione ad internet in banda larga
36

Per cominciare, la prima operazione da fare prima di accendere la nostra consolle, è quella di collegare in cavo Ethernet nella sua relativa porta. Successivamente, i 2 estremi del cavo dovranno essere collegati sia alla porta Ethernet della consolle sia al nostro router. Assicuriamoci che il router sia acceso, e inoltre verifichiamo che la connessione ad Internet sia realmente funzionante. A questo punto, dopo aver collegato i cavi potremo accendere la nostra consolle.

46

C'è da dire che a volte la configurazione viene fatta in automatico, a seconda del gestore ma, nella maggior parte dei casi questo non avviene, quindi è opportuno andare a settare la consolle per accedere alla modalità online. Adesso puntiamo su Impostazioni di Sistema - Impostazioni di rete. In questa finestra ci verrà chiesto di effettuare una prima configurazione della rete. Consiglio agli utenti meno esperti di effettuare quella automatica in modo da non avere problemi in seguito. Con questo tipo di configurazione quindi, la consolle troverà la rete, si connetterà ad Internet e successivamente ad Xbox Live.

Continua la lettura
56

Nel caso in cui si dovessero presentare dei problemi durante il precedente passaggio, potrebbe essere che il problema sia legato al cavo di rete: verifichiamo quindi che il cavo sia inserito in maniera corretta. Se abbiamo una X tra la rete e Internet il problema è legato ad una mancanza di segnale, in questo caso è preferibile contattare il nostro provider per risolvere questo errore. Se abbiamo una X tra Internet e Xbox Live il problema è dovuto, nella maggior parte dei casi ad un problema della consolle. A volte è sufficiente riavviare il tutto e riprendere dal passo 2 ma, se dopo svariati tentativi il problema persiste è consigliabile contattare il Servizio di Assistenza e supporto Microsoft, componendo il numero 800 767 614. In questo modo la consolle si connetterà automaticamente e potremo tranquillamente accedere al servizio Live, una volta che avremo selezionato: Partecipa ad Xbox Live.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sconsiglio vivamente alle persone in possesso di una Xbox 360 modificata di collegarsi o provare a farlo, ciò potrà portare ad un blocco permanente della funzioni online della console.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come non essere bannati su Xbox Live

XBox

Come configurare il rinnovo automatico dell'abbonamento Xbox Live Gold

XBox

Come impostare l'xbox per spegnersi automaticamente a fine download live

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Come fare un hard reset su Xbox One