Come fare giochi con le carte da poker

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le carte da poker sono anche conosciute come carte francesi. Per intenderci, sono quelle composte da quadri, fiori, picche e cuori, con le J, le Q, le K, e anche i Jolly. Il poker è probabilmente il gioco più famoso che si può fare con queste carte, ci sono appassionati in tutto il mondo ed esistono anche tornei ufficiali, anche online. In questo articolo vi suggeriamo altri giochi da poter fare con questa tipologia di carte oltre al poker, in caso il poker non vi piaccia oppure in caso abbiate semplicemente voglia di cambiare.

27

Solitario

Si tratta davvero di un classico, il solitario. Si può fare con qualsiasi tipologia di carte e quindi anche con le carte da poker. Le regole sono esattamente le stesse, basta ricordarsi che la J equivale ad un undici, la Q ad un dodici e la K ad un tredici. Potete giocare sia con i Jolly che senza, ma noi suggeriamo senza. Ovviamente è per un giocatore solo.

37

Scala 40

Anche questo è un gioco molto popolare con le carte francesi, quasi quanto il poker. Sicuramente è un po' più semplice per quanto riguarda le regole, non bisogna far altro che sommare il numero quaranta e metter giù le carte capitate da mazzo. Vince il primo che resta senza carte. I giocatori possono essere da uno fino a sei.

Continua la lettura
47

Piquet

Anche il Piquet è molto popolare, sicuramente perché si tratta di uno dei giochi di carte più antichi mai giocati arrivati fino a noi. Si tratta di un gioco di combinazioni e il vincitore sarà quello con il punteggio più alto a fine partita. Solitamente si gioca in due ma esistono varianti per tre o quattro giocatori.

57

Burraco

Il Burraco è nato proprio in Italia, intorno agli anni quaranta. Per giocare avete bisogno di due mazzi di carte da poker e anche di tutti i Jolly. Si può giocare in due, in tre, oppure in quattro, ma ne esiste una variante che vi permette di giocare anche soli, proprio come per un solitario. Lo scopo del gioco, come per la Scala 40, è di restare senza carte in mano.

67

Bridge

Ed ecco il turno del Bridge, un altro gioco molto famoso su scala mondiale e per cui, proprio come per il Poker, vengono organizzati addirittura decine di tornei ufficiali. Si gioca in quattro e a coppie. Per sperare di poter trionfare, bisogna essere portati per il calcolo delle probabilità, perché sarà un dettaglio fondamentale.

77

Blackjack

Questo gioco viene chiamato anche Ventuno e si gioca moltissimo nei Casinò. Infatti oltre ai sette giocatori serve anche qualcuno che tenga "banco". Vince chi ottiene il punteggio più alto del banco, però quel punteggio non deve superare il 21. Speriamo che questo elenco sia stato utile per farvi prendere spunto per nuovi giochi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Imparare il Poker in 10 minuti

Giochi da tavolo

Poker: le basi del gioco

Giochi da tavolo

Come si gioca a Macchiavelli

Giochi da tavolo

Le principali varianti del poker

Giochi da tavolo

Come bluffare nel Poker Texas Hold'em

PC

Come non cadere nei tranelli di PokerStars

Giochi da tavolo

I 10 migliori giochi di carte

Giochi da tavolo

Come calcolare le odds nel poker