Come Fare Evolvere Budew In Roselia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Budew è un baby Pokémon di tipo Erba/Veleno appartenente alla quarta generazione. Può evolvere in Roselia durante le ore di luce per felicità, che a sua volta evolverà in Roserade utilizzando una Pietrabrillo. Sebbene non si tratti di un'evoluzione classica per avanzamento di livello, tramutare Budew in Roselia è meno complesso di quanto possa sembrare. In questa guida vi spiegherò come fare.

28

Occorrente

  • Budew
  • Calmanella
  • Chic Ball
  • Baccalga, Baccamelon, Baccamodoro
38

Fare molte lotte

Come detto nell'introduzione, Budew evolve durante le ore diurne solo per felicità, quindi dobbiamo preoccuparci di far salire questo fattore al massimo; se raggiunge la soglia per l'evoluzione durante la notte non si evolverà, ma lo farà il giorno seguente. Il valore che bisogna raggiungere è 220. Per iniziare, bisogna posizionare Budew come primo combattente nella squadra e vincere numerosi scontri contro altri Pokémon. La felicità aumenterà ancora più velocemente se userete questo pokémon nelle lotte importanti, per esempio contro i capopalestra.

48

Equipaggiare Calmanella

È consigliabile inoltre equipaggiare Budew con lo strumento Calmanella, il quale incrementerà la felicità guadagnata dal Pokémon. L'oggetto in questione non è in vendita nei normali PokéMarket, ma può essere reperito in luoghi diversi, in base al gioco. Ad esempio in Sole/Luna viene fornito da un signore vicino l'erba alta a Prato Mele Mele, mentre in X/Y va cercata a Yantaropoli.

Continua la lettura
58

Usare le bacche

Per aumentare ulteriormente la felicità di Budew senza affannarsi troppo, è possibile nutrirlo con le sue bacche preferite, riportate nella scheda delle informazioni riguardanti il Pokémon. Troverete bacche di tutti i tipi durante il naturale svolgimento del gioco, ma se ne volete di specifiche le potrete coltivare nelle aree dedicate. Alcune delle bacche che possono servire allo scopo sono la Baccalga, la Baccamelon e la Baccamodoro.

68

Utilizzare una Chic Ball

Catturare Budew con una Chic Ball fornirà un piccolo bonus costante alla felicità. Ancora meglio se usate una Friend Ball, ma questa è disponibile soltanto nei giochi di seconda generazione. La Friend Ball darà al vostro Pokémon un bonus di 130 punti al parametro felicità. Un altro bonus lo si può ottenere portando il vostro Pokémon da una massaggiatrice, a patto naturalmente di avere a disposizione un certo capitale in denaro.

78

Evitare di far dimunuire la felicità

Infine, per non far scendere il livello di felicità, occorre evitare di usare oggetti quali Polvoenergia, Polvocura, Radicenergia e Vitalerba. Inoltre, scambiare il Pokémon azzererà naturalmente la sua felicità. Cercate di evitare anche che il vostro Budew vada KO, quindi controllate di frequente le sue condizioni tramite l'apposita schermata e assicuratevi che resti in forma.
Seguendo tutti questi consigli, avrete Roselia in un batter d'occhio!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate spesso lo stato di felicità del vostro Pokémon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come catturare e far evolvere Feebas in Milotic

3DS

Come Fare Evolvere Eevee In Espeon

3DS

Come fare evolvere Eevee in Glaceon

3DS

Come fare evolvere Riolu

3DS

Come E Dove Trovare Swinub Per Farlo Evolvere In Piloswine E Mamoswine

3DS

Come Fare Evolvere Eevee In Umbreon

3DS

Come catturare Eevee in Pokémon Perla, Diamante e Platino

3DS

Come lottare contro Genesect in Pokémon Nero e Bianco