Come fare copie back-up giochi per Xbox One

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chiunque sia possessore di una moderna console teme la perdita dei propri dati di gioco, frutto di ore di attività trascorse davanti ad uno schermo. Fortunatamente le console più moderne permettono la realizzazione di file di back-up che vi permetteranno di evitare questa sfortunata eventualità. In questo articolo, in particolare, ci occuperemo di come fare delle copie di back-up giochi per Xbox One. Se avete paura di perdere le informazioni circa il contenuto di quello che avete salvato sui vostri videogiochi, non temete. Per fortuna esiste un modo facile e rapido che vi permetterà di salvare tutto, utilizzando un utile programma freeware facilmente ricavabile. Tutto quello che generate non dovrà essere utilizzato da altre persone, ciò comporterebbe un atto di illegalità. Tuttavia se utilizzerete le copie di giochi già in vostro possesso per un uso personale, non correrete rischi di queso tipo. Seguendo questa guida potrete imparare questa procedura senza difficoltà, per cui armatevi di carta, di penna e di una buona dose di pazienza. Iniziamo!

26

Occorrente

  • Computer
  • Masterizzatore
  • DVD vuoto
36

La prima cosa da fare sarà quella di procurarsi un masterizzatore di tipo DVD. Se non avete i driver adatti per il dispositivo in questione, potrete scaricare drettamente da internet un software che sia in grado di svolgere questo compito. A questo punto, recatevi sul vostro browser per cercare il programma "Imgburn", eseguite la consueta procedura di installazione, apritelo ed inserite il gioco nel masterizzatore. Lo scopo sarà quello di creare un file di tipologia "iso". Nell'interfaccia troverete un'opzione che indicherà di creare un'immagine in formato file dal disco. Cliccate su questa opzione erecatevi sulle scritte "destinazione" e successivamente "leggi".

46

Tramite questa procedura avrete ottenuto un'immagine, un file "iso" che vi servirà in seguito. Nella cartella di riferimento vi ritroverete due elementi. Il primo sarà semplicemente il gioco in formato "iso". L'altro oggetto non è altro che l'icona dell'applicazione di tipo "mds". Considerate che quest'ultimo risulta notevolmente inferiore in termini di memoria. Evitate di cancellarlo, infatti potrebbe accadere che in futuro ci possano essere errori imprevisti che, per essere corretti, necessiteranno del contenuto di questo file.

Continua la lettura
56

In seguito recatevi nella sezione dedicata alla scrittura, che dorebbe essere situata sulla prima colonna in alto a sinistra. A questo punto, sarà necessario introdurre un codice sulla scritta "layerbreak". Tale valore dovrà essere 1913760 e lo potete scrivere andando nelle relative impostazioni. Una volta fatto questo, introducete nel masterizzatore il DVD vuoto. Finalmente siete giunti alla fine del procedimento: vi manca davvero poco per avere il vostro disco di back-up. A questo punto dovrete andare sulla voce "scrivi" e determinare il tipo di velocità con cui si avvierà la clonazione del gioco che intenderete masterizzare. È sempre consigliato attivare la velocità più bassa, in modo tale da garantire un lavoro pulito, evitando possibili errori nella fase di masterizzazione. Attendete il tempo necessario e finalmente avrete completato il lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scrivete il disco a velocità bassa
  • In alternativa a "imgburn" potrete utilizzare il software "Daemon tools"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come realizzare copie backup di giochi per XBOX

XBox

Come masterizzare copie di backup di giochi per Xbox360

XBox

I migliori giochi di guerra per Xbox One

XBox

I migliori giochi di lotta per xbox one

XBox

Xbox One: i 10 migliori giochi di ruolo

XBox

Come fare un hard reset su Xbox One

XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

XBox

Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One