Come fare copie back-up giochi per xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Temi di perdere i tuoi giochi della xbox 360, o che col tempo questi si usureranno per il continuo uso? Basta preoccupazioni! Ecco come fare per creare delle copie di back-up dei tuoi giochi utilizzando un semplice programma freeware. Ovviamente, le copie non dovranno essere usate da terzi, poiché sarebbe un'operazione illegale. Tuttavia, se le copie saranno utilizzate solo da te, dopo aver acquistato il gioco originale, allora questo procedimento (oltre ad essere molto utile in caso di usura o smarrimento) è del tutto legale.

25

Occorrente

  • Masterizzatore DVD Dual Layer (quasi tutti i masterizzatori ormai sono in grado di leggere tale formato; in caso contrario scaricate il driver dal sito del produttore)
  • Un ottimo supporto
  • Imgburn, scaricabile da http://www.softpedia.com/progDownload/ImgBurn-Download-27810.html
35

Dopo che hai preso l'occorrente, dovrai creare il file. Iso dal gioco originale. Dopo aver inserito il gioco nel masterizzatore, apri il programma "Imgburn" e seleziona "Create image file from Disc". A questo punto devi selezionare la destinazione dalla riga "Destination" e in seguito devi cliccare su "Read".
In questo modo avrai creato l'immagine che andrai successivamente a trascrivere sul supporto. Adesso avrai nella cartella di destinazione 2 file: il gioco. Iso e il gioco. Mds, il primo di quasi 8 giga e il secondo di 10kb (ovviamente sono misure orientative basate su un gioco standard di medie dimensioni). Sinceramente ti sconsiglio vivamente di eliminare il secondo file anche se non ti servirà mai più, difatti occupa veramente poco e non vale la pena di correre rischi per soli 10kb circa, visto che in alcuni casi nonostante il file sia tecnicamente inutile possono presentarsi errori.

45

Chiudi quindi Imgburn e riaprilo. A questo punto seleziona "Write Image file to disc" (la prima opzione della colonna sinistra).
Seleziona il file. Ora viene il passaggio più complicato, ma niente di che: si tratta di impostare il "layerbreak" a 1913760. Se non sai cos'è il layerbreak... Non preoccuparti! Ora ti faccio vedere subito come fare:
basta seguire il percorso Strumenti - Impostazioni - Scrivi - Opzioni "LayerBreak Specificato dall'utente" ed impostare il valore: 1913760.

Continua la lettura
55

Dopo quest'operazione abbastanza complessa per gli inesperti, sei pronto a ultimare la tua copia di back-up. Inserisci il dvd vuoto nel masterizzatore e clicca su write. Cerca di impostare una bassa velocità di scrittura, in modo tale da avere una copia ben trascritta, ci vorrà più tempo ma scongiurerai qualsiasi tipo di problema e soprattutto avrai una copia molto più duratura, e non dovrai quindi ripetere molte altre volte il procedimento di BackUp. Dopo circa 10 minuti la tua copia sarà pronta per essere provata! Se hai seguito tutti i passaggi correttamente, funzionerà benissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come masterizzare copie di backup di giochi per Xbox360

XBox

Come realizzare copie backup di giochi per XBOX

XBox

Come masterizzare giochi Xgd3 per Xbox 360

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

XBox

Giochi per xbox 360

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360

XBox

Come giocare su due xbox 360