Come far volare la prima carta da un mazzo di carte

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete degli appassionati di trucchi di magia o siete dei semplici spettatori incuriositi da tali giochi, vi sarà sicuramente capitato di chiedervi almeno una volta come si svolgesse una particolare tecnica, che magari vi ha colpito più delle altre. In particolare, i trucchi con le carte sono quelli più semplici da imparare, oltre ad essere attraenti e spettacolari. Tra questi, uno dei più strabilianti è riuscire a far volare la prima carta da un mazzo di carte. Se volete stupire i vostri amici e lasciarli a bocca aperta, continuate a leggere questa guida! Vi spiegherò in modo semplicissimo come far volare la prima carta dal mazzo!

27

Occorrente

  • Mazzo di carte
37

Posizione delle dita

Per la riuscita del metodo, è fondamentale posizionare le dita della mano in maniera corretta e precisa. Innanzitutto, mettete il mazzo di carte in posizione orizzontale, con il dorso rivolto verso di voi e la parte scoperta di fronte al vostro ipotetico spettatore. Dopodiché, posizionate l'indice sul lato superiore del mazzo, l'anulare sul lato inferiore, e il medio sulla parte laterale del mazzo. Fino a che non vi abituerete a tenere il mazzo in questa posizione, potrà capitare che alcune carte sfuggiranno dalla vostra presa, rovinando la performance. Dunque, è necessario un bel po' di esercizio. Quando vi sentirete sufficientemente pronti, allora potrete passare allo step successivo!

47

Movimento del pollice

Tenendo il mazzo di carte come spiegato precedentemente, dovrete ora passare il pollice sulla prima carta, con un movimento orizzontale ed esercitando una forte pressione. Così facendo, la carta schizzerà in aria. Potete decidere voi la direzione in cui volete che vada la carta. Per esempio, se il movimento del pollice tenderà ad andare più verso l'alto, anche la carta seguirà una traiettoria verticale, o potrebbe addirittura schizzare all'indietro. Se invece il pollice farà un perfetto movimento orizzontale, la carta volerà in avanti. Esercitatevi molto, per capire come svolgere al meglio questa tecnica e quale traiettoria volete far seguire alla vostra carta.

Continua la lettura
57

Metodo alternativo

Esiste anche un altro metodo che vi permetterà di far volare la prima carta dal mazzo. Questo trucco è più semplice del precedente, ma richiede comunque un po' di pratica. Prendete il mazzo di carte e mettetelo in posizione verticale, sempre con il dorso rivolto verso di voi e la parte scoperta verso il vostro pubblico. Posizionate ora il pollice sulla parte inferiore del mazzo, in corrispondenza dell'angolo, e il medio sulla parte superiore, sempre in corrispondenza dell'angolo. Mettete ora l'indice vicino al medio e piegate leggermente l'angolo della carta, dunque rilasciatela; in questo modo, volerà in aria! Adesso siete pronti per eseguire perfettamente il trucco di magia!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se all'inizio non riuscite ad eseguire la tecnica, non scoraggiatevi: c'è bisogno soltanto di molta pratica e pazienza!
  • Molto probabilmente, le prime volte farete molta fatica a tenere tutto il mazzo di carte con quella determinata posizione delle dita. Quindi, almeno all'inizio, riducete lo spessore del mazzo, togliendo qualche carta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di carte Yu-Gi-Oh!

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di carte Pokemon

Giochi da tavolo

Come scegliere la tipologia di mazzo da usare su Hearthstone

Giochi da tavolo

Come costruire un mazzo di Magic

Giochi da tavolo

Le carte più forti di Magic

Giochi da tavolo

Come fare il trucco dei sette magici con le carte

Giochi da tavolo

Come giocare al solitario con le carte

Giochi da tavolo

Come usare le carte Sibille