Come evitare il surriscaldamento della consolle di x box 360

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le consolle dei videogiochi, esattamente come i computer, con un utilizzo prolungato tendono a surriscaldarsi, a causa dei circuiti interni e dell’hardware che disperde energia e calore per poter lavorare al meglio. Bisogna quindi sempre evitare il surriscaldamento delle consolle, onde evitare danni interni alle componenti più delicate come i processori e le schede grafiche. Con questa semplice guida riceverete quindi qualche pratico consiglio per rimediare a tutto ciò… Utilizziamo, come esempio, l’ X box 360.

25

Occorrente

  • ventola
  • batteria
35

L’Xbox 360 ha il vantaggio di poter essere posizionata sia in orizzontale che in verticale. La maggior parte degli utenti, per motivi di spazio, sono abituati a scegliere la seconda opzione in quanto, in questa posizione, la consolle occupa una minore superficie. Questo però è anche una delle più sottovalutate cause di surriscaldamento, perché le ventole che sono poste ai lati non possono svolgere al meglio la loro funzione… Per cui, la prima cosa da fare, è quella di tenere la vostra Xbox “sdraiata”, cioè in orizzontale: in questo modo non solo le ventole lavoreranno con correttezza ma anche la sicurezza generale ne risentirà in meglio, vista la maggior stabilità. Accertatevi però che lo spazio sulla quale l’Xbox appoggia non abbia ostacoli che possa ostruirle tutto intorno le vie di areazione, permettendo un riciclo dell’aria che possa raffreddarla.

45

Un ulteriore accorgimento è quello di non posizionarla vicino a fonti di calore, per esempio termosifoni o caminetti, ed evitando elettrodomestici particolarmente caldi (non posizionarla quindi su televisioni, lettori dvd ecc…) dato che il luogo dev’essere più fresco possibile. Potreste poi acquistare un’ulteriore ventola come quelle dei computer e alimentarla collegando i fili della ventola all’adattatore della batteria o attraverso la presa usb. In casi estremi potreste sempre comprare piccoli ventilatori e direzionarli sulla consolle.

Continua la lettura
55

Inoltre, potrete sollevare la consolle, mettendola su alcuni supporti che la tengano “staccata” dal piano, per aumentarne maggiormente l’aerazione. Per terminare, l'ultimo dei consigli, ma non da poco: fate delle pause!!! Qualsiasi libretto illustrativo di ogni videogioco vi ricorda di fare delle pause di 5/10 minuti circa ogni 15/20 minuti di gioco. Questo non solo gioverà alla vostra salute, ma permetterà anche alla consolle stessa di riposarsi e, quindi, di raffreddarsi.

Ecco un link che potrebbe fornire informazioni utili --》http://it.m.wikihow.com/Fare-in-Modo-che-la-tua-Xbox-360-non-si-Surriscaldi (Come Fare in Modo che la tua Xbox 360 non si Surriscaldi).

Ecco un ulteriore link che potrebbe risultare utile --》http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/ventilation (Ventilazione per la console Xbox One S e la console Xbox One originale).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare il Kinect alla Xbox 360

XBox

Come fare il primo accesso a Xbox Live

PlayStation

Come sostituire le ventole della PS4

XBox

Come fare un hard reset su Xbox One

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come riscattare un codice prepagato Xbox

XBox

Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One

PlayStation

Errori da evitare nella sostituzione delle ventole PS4