Come espellere un gioco dalla xbox one manualmente
Introduzione
In questa guida verranno date utili informazioni su come espellere un gioco dalla vostra Xbox One manualmente. Tramite questo metodo, eseguire l'estrazione dell'oggetto sarà semplice e non rischierete di commettere particolari errori, rischiando in tal modo di danneggiare la piattaforma. Prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi può interessare circa questo argomento.
Occorrente
- Graffetta
Per prima cosa, è giusto fare una premessa, sono possibili due diverse strade per poter risolvere il problema. Nel primo sistema sarà necessario il dispositivo per poi tentare di estrarre il disco. Dovete andare sulla parte di sinistra e accedere alla schermata principale per poter accedere alla guida di riferimento. Fate caso che se premete due volte di seguito il bottone riuscirete ad aprire tale schermata in qualsiasi zona dello schermo. Successivamente bisognerà andare nella voce delle impostazioni per confermare che volete applicare il riavvio. Una volta che avverrà tutto ciò, premete il tasto idoneo all'estrazione del gioco.
Molto spesso il mezzo tende a bloccarsi oppure a funzionare male. In questi casi è necessario premere il tasto per pochi secondi, provocando in tal modo lo spegnimento completo del sistema. Dopo aver fatto questo ripetete l'ultimo procedimento letto precedentemente. Se tutto questo non dovesse andare a buon fine, non preoccupatevi, infatti esiste un'alternativa valida alla prima modalità. In questo caso dovrete munirvi di una graffetta o di un oggetto sottile ed appuntito.
Assicuratevi che tutti i cavi e il sistema di alimentazione siano totalmente scollegati e prendete in mano la graffetta. È giusto mettere in evidenza che tale oggetto non dovrà essere di dimensioni ridotte. Infatti, se volete portare a termine l'operazione, dovrete procurarvi un congegno che sia lungo e sottile. Servono infatti circa quattro cm di distanza tra la parte esterna e la zona dove è presente il disco da rimuovere. Vicino alle bocchette di ventilazione dovrebbe esserci un triangolo piccolo di colore rosso. Introducete l'oggetto appuntito direttamente in quella zona, possibilmente cercando di curvare bene il movimento, in modo tale da inclinare meglio il pezzo. Se fate leva, facendo sempre attenzione e non pressando troppo, noterete che dalla parte esterna inizierà ad uscire il disco. A questo punto, tramite le vostre mani potrete prendere direttamente il gioco ed avrete concluso il lavoro in maniera semplice e senza particolari difficoltà.
Consigli
- Usate un oggetto lungo e sottile