Come espellere un disco incastrato nella PS3

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Passano gli anni, la tecnologia va avanti, il modo di videogiocare si migliora sempre di più e a distanza di anni dall'uscita di PS4, siamo qui a parlare della console di settima generazione di casa Sony. Perché? Semplice e presto detto. Un problema ricorrente delle console in generale è quello di avere a che fare con dei proprietari che non prestano molta attenzione ai propri oggetti e non riescono a prendersene cura. È capitato moltissime volte, infatti, di avere problemi con il vano disco di PS2. Ma quali sono i problemi che invece affliggono i possessori di PS3? In questa pratica guida, vedremo ad esempio come espellere un disco incastrato nella PS3.

26

Occorrente

  • PlayStation 3
  • Disco da incastrare
  • Garanzia
  • Scontrino
  • Sfortuna
36

Assicurarsi del danno

La prima cosa da fare è sicuramente quella di incastrare il disco all'interno della console. Non è facile, ma con un po' d'impegno può riuscirci chiunque. Potete farlo di proposito, oppure, semplicemente, potete essere abbastanza negati e farlo senza rendervene conto. Magari si sbaglia disco, se ne inserisce uno del Wii, oppure si prova a fare partire un 33 giri. Le possibilità sono molte, come detto in precedenza. Se invece ciò accade accidentalmente, ci sono due metodi per risolvere il problema.

46

Provare da soli

Questa possibilità è sicuramente per i più abili con gli attrezzi. Se avete problemi con il disco all'interno della vostra PS3, potete prendere in considerazione l'idea di provare ad estrarlo manualmente. Con molta calma, quindi, smontate la console (e pregate di riuscire a risolvere il problema, dato che la garanzia non copre i costi nel caso in cui l'oggetto sia manomesso di proposito). Se il disco era semplicemente incastrato, probabilmente non avrete problemi a rimetterlo a posto, dato che, come detto all'inizio di questo punto, si presuppone che siate abbastanza abili con certi attrezzi. Nel caso in cui il problema dovesse persistere, potete provare a portare la console in assistenza, ricordando che la garanzia perderà praticamente il suo effetto.

Continua la lettura
56

Andare all'assistenza

Ecco quindi il secondo metodo per risolvere il problema. Quello che principalmente viene consigliato: affidarsi agli esperti nel settore. Portare una console con un problema in assistenza, solitamente è la prima cosa che bisogna fare, se non siete sicuri di riuscire a risolvere da soli il problema. Nel caso in cui siate muniti di garanzia, potreste anche essere fortunati. In caso contrario, ci saranno dei costi di riparazione che spesso e volentieri non vale la pena prendere in considerazione. State attenti quindi, e trattate con cautela la vostra amata console.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' sempre bene tenere pulito l'interno di una console, in modo da non avere ulteriori problemi con i dischi inseriti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come riparare una PS3 che si spegne dopo 20 minuti

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31

PlayStation

Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

PlayStation

Come aumentare le prestazioni di una PS3

PlayStation

come ripristinare il file system PS3

PlayStation

Come spostare i salvataggi della PS3

PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3