Come eseguire un dribbling in PES 2012 su PS3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa breve guida andremo a vedere come si esegue un 'dribbling' nel famoso gioco di simulazione calcistica Pro Evolution Soccer (PES) 2012. Nel caso specifico andremo a vedere quali sono i tasti ed i movimenti da effettuare quando giochiamo su una console PS3 3. Imparando una semplicissima combinazioni di tasti e con un po' di allenamento dribblare gli avversari risulterà la cosa più semplice da fare!

27

Per iniziare andiamo a capire che cosa è il 'dribbling'. Dribblare vuol dire 'scartare' un avversario, cioè far passare la palla oltre il giocatore dell'altra squadra mantenendone però il possesso. Come nella realtà, cosi nei videogames esistono vari modi per saltare un avversario e i principali (che andremo a vedere in seguito) sono quelli con partenza da fermo e quelli in movimento.

37

Andiamo a vedere quali sono i tasti che utilizzeremo per effettuare i nostri 'trick' per dribblare un giocatore. Prendendo il controller della PS3, per dribblare abbiamo bisogno principalmente dei seguenti tasti: L1, L2, R2 e l'analogico sinistro ed analogico destro. Nel passo successivo andremo a vedere la funzione di ognuno di loro.

Continua la lettura
47

Per iniziare andiamo a vedere l'utilità di ogni tasto. L1 si utilizza principalmente per fare delle finte durante il dribbling per confondere l'avversario. L2 insieme ai due analogici è il tasto principale per far capire al gioco che abbiamo intenzione di dribblare un avversario. R2 invece si usa per effettuare un dribbling lento. Il primo dribbling, e cioè quello più semplice (ma non banale), è il dribbling da fermo. Si fa tenendo premuto R2 e dando la direzione di movimento al giocatore con l'analogico sinistro. La stessa cosa vale per il dribbling in movimento, ma la cosa diventa più complessa in quanto il giocatore, essendo in corsa, è meno controllabile rispetto a quando è fermo. Nel prossimo passo vedremo alcuni 'trucchi' per dribbling un po' più complessi.

57

Quando ormai abbiamo fatto pratica con i dribbling più semplici, possiamo passare a scartare un avversario con dribbling più difficili ed anche più belli da vedere. Un esempio è il dribbling con la finta: quando si ci trova uno contro uno, tieni premuto R2, poi tieni l'analogico destro puntato in una direzione ed in seguito punta l'analogico sinistro nella direzione opposta, in modo tale da confondere l'avversario che non riuscirà a togliervi il pallone. Ovviamente tutto ciò deve essere fatto in un lasso di tempo breve, dato che il gioco riconosce il dribbling solo quando la sequenza di mosse viene effettuata con una certa tempistica.

67

L'ultimo consiglio, e forse quello più importante, è: fare pratica. Non vi fermate alle prima 5-6 volte che ci provate e non ci riuscite perché la bravura nel fare un dribbling sta proprio nella pratica e nella scioltezza con cui eseguiamo le sequenze di comandi che ci permettono determinate azioni. Quindi prendete il vostro DualShock e iniziate a fare pratica!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta pratica perchè all'inizio è normale non riuscirci!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come iniziare Campionato Master Online PES 2012

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Pes 2017: i migliori trucchi

PlayStation

Come giocare a PES 2013

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3

PlayStation

Come guardare dei film dal vostro PC alla PS3

PlayStation

Come cancellare un profilo utente su PS3