Come eseguire il trucco della corsa senza ostacoli a Temple Run

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attraverso i passaggi seguenti di questa guida ci occuperemo di spiegarvi come si può eseguire il trucco della corsa senza ostacoli in Temple Run. Per chi ancora non lo conoscesse, precisiamo subito che Temple Run è gioco gratuito, ormai diventato famosissimo, disponibile sia su App Store, che su Play Store (Android): il gioco consiste nello scappare da un tempio Maya, mentre si viene rincorsi da stranissimi esseri, che sono molto simili a delle scimmie. Un po' sulla falsa riga di Indiana Jones, dovrete schivare oggetti, dirupi e trappole seguendo le curve del percorso e raccogliendo monete e vari power-up. Riuscire a eseguire correttamente il trucco della corsa vi permetterà di rendere la vostra avventura all'interno del gioco ancora più avvincente. Andiamo quindi a vedere qual è il modo migliore di procedere.

27

Occorrente

  • iPod touch / iPhone / iPad
  • Applicazione Temple Run
37

Prima di attivare il trucco, provate a prendere in considerazione l'idea di giocare senza utilizzarlo. Sicuramente sarà molto più divertente e avvincente, ma se avete cercato questa guida sicuramente avrete i vostri buoni motivi per capire il meccanismo. Attivando il trucco avrete l'opportunità di battere i record degli amici: infatti sarete capaci di correre lungo una traiettoria retta assente da svolte e ostacoli. Vi basterà semplicemente attivare il trucco e lasciare che il telefono faccia tutto il resto. Non vi dimenticate di mettere sotto carica il telefono se volete che il vostro omino corra per tutta la notte! Naturalmente, durante l'uso del trucco non sarà possibile raccogliere le monete e i potenziamenti e quindi risulterà di sicuro più difficoltoso sbloccare i bonus della storia: questo perché non raccogliendo monete durante la corsa, si accumulano molti meno punti rispetto alla normalità, ovvero quando non vengono applicati eventuali trucchi.

47

Andiamo ora a vedere meglio come procedere per l'attivazione del trucco. Una volta che avrete avviato il gioco, dovrete accedere alle opzioni ("options") dal menu principale. Nelle opzioni dovrete attivare il Tutorial mediante l'apposito pulsante. Premete back e infine play. In questo modo il gioco verrà avviato in modalità tutorial, la stessa modalità che avrete visto durante la prima partita che avete giocato, scaricando il gioco. Il tutorial spiega infatti il funzionamento dell'applicazione, illustrando con precisione i semplici comandi di gioco nonchè le regole.

Continua la lettura
57

Iniziando la corsa, dovrete subito eseguire una doppia svolta (verso destra) per poter sfruttare efficacemente un bug del gioco ed entrare nella modalità corsa infinita. Si consiglia di farlo nella prima curva, mediante un doppio swipe (cioè dovrete passare il dito sullo schermo proprio come se voleste girare verso destra, però dovrete farlo per due volte consecutive: durante questa fase non abbiate alcuna paura di schiantarvi) verso destra. Qualora questo non vi dovesse riuscire al primo tentativo, riprovate durante la seguente curva e in quella successiva. Il doppio swipe deve essere eseguito in rapida successione e verso la direzione della svolta. Naturalmente soltanto la prima curva è sulla destra, mentre per quanto concerne le altre, vi basterà semplicemente seguire il senso del percorso. Dunque, dato che la prima curva è sempre verso destra, dovete far andare il dito da sinistra verso destra più in fretta che potete. Se, invece, desiderate disattivare il trucco dovete perdere la partita (urtando il muro per due volte) e quindi spegnere il tutorial.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attivate il trucco nella prima svolta (sempre verso destra)
  • Fate il doppio swipe in fretta
  • Il tutorial è attivo se sullo schermo ad ogni svolta vengono visualizzate le frecce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come scaricare contenuti a pagamento con Cydia

iPhone e iPad

I migliori giochi gratuiti per iPhone, iPad e iPod dall'Apple Store

iPhone e iPad

I 10 giochi più scaricati per iPhone e iPad

iPhone e iPad

Come giocare a Power Hoover

iPhone e iPad

Candy Crush Saga: come ottenere un set di vite

iPhone e iPad

Trucchi 8 Ball Pool iPhone e iPad

iPhone e iPad

I migliori giochi per iPad

iPhone e iPad

10 giochi per smartphone da portare in vacanza