Come eseguire il dribbling in FIFA 12 su PC

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Moltissimi sono appassionati del celebre gioco Fifa. Il fiore all'occhiello della Electronic Arts viene rinnovato ogni anno, con l'inserimento di tutti gli aggiornamenti tecnici, migliorie grafiche, dettagli sempre più spinti e una simulazione di gioco che sfiora la realtà. È facile ritrovarsi sul divano, con un joystick in mano a sfidare il proprio amico, in quello che è un gioco davvero unico. Se siete stufi di perdere e volete stupire il vostro amico con un tocco da vero professionista, quello che dovete imparare è come eseguire il dribbling. Anche se i comandi sono quasi sempre gli stessi, però, nel corso degli anni possono avere qualche piccola modifica. Inoltre i comandi saranno sicuramente diversi a seconda della piattaforma utilizzata. Fifa 12 è infatti disponibile per una vasta gamma di piattaforme, Xbox One, Xbox 360, le varie Play Station e infine il Pc. In questa guida ve lo spiegheremo per Fifa 12 su Pc.

27

Occorrente

  • Fifa 12
37

Il dribbling

Il dribbling è quel gesto tecnico che permette ad un giocatore con il possesso della palla di superare un diretto avversario liberandosi dalla sua marcatura. È sicuramente il più amato gesto calcistico dopo il goal. Effettuare il dribbling in Fifa 12, come nella realtà è questione di tecnica, stile e scelta di tempo. È possibile superare un avversario semplicemente bruciandolo sul passo, modificando direzione di corsa al momento giusto. In alternativa un giocatore, da fermo, può effettuare una finta a liberarsi di un avversario con eleganza e tecnica. Ovviamente non tutti i giocatori sono in grado di effettuare un dribbling, solo quelli con le maggiori doti tecniche hanno questa predisposizione.

47

Comandi

Dopo un discorso generale sulla natura del dribbling, passiamo a come metterli in pratica in Fifa 12. Tutte le dinamiche descritte sono fedelmente rappresentate del gioco. Partiamo ovviamente dal dribbling basato sulla scelta di tempo, per effettuarlo in realtà non necessitiamo di comandi particolari, dovremo regolare il pulsante della corsa utilizzato in combinazione con il pad direzionale sinistro, che si occupa del movimento dei nostri calciatori con o senza palla. Tutto sta nel capire quando effettuare lo scatto per prendere di sorpresa il difensore della squadra avversaria.

Continua la lettura
57

Considerazioni finali

In conclusione premendo L2 e muovendo in sincrono pad sinistro e destro sono tantissimi trick che potrete imparare. Noi abbiamo visto i basilari al dribbling, che si basano sul movimento e sulla pratica opportunità di essere applicate in partita da giocatori inesperti. Buona parte delle mosse abilità sono utilizzabili anche in partita ma quando e come farlo è a completa discrezione del videogiocatore che deve sapere quando tentare il numero, evitando di risultare troppo lezioso e sempre alla ricerca della giocata di classe anche senza che essa porti beneficio alla sua squadra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre il giusto tipo di dribbling per aiutare la squadra e non solo il vostro ego

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

come impostare il PC per eseguire giochi in DOS

PC

Come guadagnare crediti a Fifa 16

PC

Come iniziare FIFA 13

PC

Vincere a Fifa 2017

PC

Fifa 15: 10 trucchi per vincere

PC

Games: 10 motivi per scegliere un pc

PC

I migliori emulatori Android per PC

PC

PC: i migliori giochi di sempre