Come emulare un gioco della Playstation su PC

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se ti diverte e ti rilassa giocare con la Playstation, ecco una guida che fa per te. Di sicuro ti sarà capitato di innamorarti di un gioco in particolare che funziona perfettamente sulla tua Playstation 1 ma, una volta aggiornata la consolle con l'acquisto del nuovo modello, non funziona più oppure dà dei problemi di visualizzazione. Non disperare: non avrai bisogno di rinunciare al tuo gioco preferito per la Playstation 1. Ecco come emulare un gioco della Playstation su PC.

24

Potrai rivivere tutti i migliori momenti del tuo gioco preferito sul tuo computer, come se il tempo non fosse mai passato! Con questa semplice e rapida guida potrai scoprire, infatti, come emulare un gioco della Playstation, anche se particolarmente vecchio, su PC, per poter giocare nuovamente e con una visualizzazione e funzione di gioco perfetta, proprio come ai bei vecchi tempi! Per scaricare gli archivi zip dai quali scaricare i singoli files, puoi cliccare sul sito apposito dei files Successivamente, per emulare un gioco della Playstation su PC, apri i due archivi che hai scaricato, cliccando due volte con il mouse su ognuno di essi. Estrai i due files di cui hai bisogno e sistemali nella cartella di Windows del tuo PC, alla voce "System32". Ti verrà richiesto di esprimere un consenso per dare al sistema il permesso di copiare i files: clicca pure su OK senza preoccuparti. Tra pochissimo potrai sperimentare il tuo gioco preferito per la Playstation sul tuo PC, comodamente!

34

>Per emulare un gioco della Playstation su PC, la prima cosa che dovrai fare sarà utilizzare un emulatore, in questo caso potrai affidarti a ePESXe, un semplicissimo emulatore gratuito e sicuro per giocare su PC ai tuoi vecchi giochi per Playstation. Per far funzionare bene il tuo emulatore ePSXe, dovrai scaricare online due librerie e copiarle ed incollarle nella cartella Windows del tuo computer. I files da scaricare per configurare l'emulatore per un gioco della Playstation sono, esattamente, "zlib1. Dll" e "wnaspi32. Dll". dll!

Continua la lettura
44

Adesso vai sul sito dell'emulatore ePSXe e scaricalo sul tuo PC. Per emulare il tuo gioco su PC non ti resta che scaricare il Bios, necessario per avviare il tuo gioco su PC. Sulla tua Playstation troverai facilmente il codice corrispondente del Bios da scaricare semplicemente ricercandolo sul tuo motore di ricerca internet. Copia il file del Bios nell'omonima cartella dell'emulatore. Ed ecco che, semplicemente avviando il file. Exe del tuo emulatore, potrai avviare il gioco della Playstation su PC! Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come emulare i vecchi giochi della nintendo sul pc

PC

Come emulare il Commodore 64 su PC

PC

Come creare un gioco per pc con Unity 3D

PC

Come installare il gioco Monopoli sul tuo pc

PC

Come Raggiungere La Valutazione "Perfetto" Nel Gioco Burger Shop 2 Per Pc

PC

Come vincere le medaglie d'oro nel gioco The Punisher per PC

PC

Come giocare a Spyro the Dragon dal PC

PC

Come Emulare I Giochi Della Console Sega Master System 2 Con Freezesms