Come emulare i vecchi giochi della nintendo sul pc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli attuali giochi per consolle o pc hanno una grafica in 3D impeccabile ed affascinante. Tuttavia, i vecchi videogames della Nintendo sono intramontabili. Se ne hai nostalgia, ma il tuo dispositivo malauguratamente non funziona, non disperare! Potrai provare nuovamente le vecchie emozioni, giocando direttamente sul tuo computer. Segui le indicazioni su come emulare i vecchi giochi della Nintendo sul pc. I vari passaggi, ti garantiranno un'esperienza unica nel suo genere.

27

Occorrente

  • Un Pc con connessione ad internet
37

Per emulare i vecchi giochi della Nintendo sul tuo pc, portati alla pagina http://www.rom-freaks.net/. Clicca su emulatoren per visualizzare un elenco completo di emulatori. Seleziona Nestopia 1.4 ed avvia il download. Salva l'emulatore sul desktop del tuo computer. Torna indietro e spostati sul riquadro Roms. All'interno, troverai la voce Nintendo. Quindi, cliccaci sopra per aprire un elenco di vecchi giochi per la consolle. L'elenco, disposto in ordine alfabetico, è semplice e chiaro. Ricerca tra i tanti giochi il tuo preferito e fai click su di esso. Schiaccia il pulsante download e fai partire lo scaricamento. Anche in questo caso, salva il tuo gioco sul desktop.

47

A questo punto, chiudi la pagina e lavora sui due file appena scaricati (gioco ed emulatore) in cartelle compresse. Per installarli, estrai innanzitutto il contenuto con winrar o altro software simile. Subito dopo, apri la cartella dell'emulatore e clicca sull'icona di Nestopia. Aprilo e fai click in alto a sinistra su "open". Si aprirà una finestrella con i vari giochi scaricati per Nintendo. Seleziona quello di tuo interesse ed automaticamente partirà l'emulazione. A questo punto, sei pronto per giocare. In maniera semplice e rapida, potrai emulare tutti i vecchi giochi della cara Nintendo sul tuo pc.

Continua la lettura
57

Il procedimento non ha assolutamente nulla di complicato o difficile. Il web propone altri emulatori con altre soluzioni più o meno immediate. Quella appena proposta, è la più sicura e rapida. Il divertimento sarà alle stelle! Potrai finalmente giocare come una volta ed organizzare dei veri tornei con la famiglia o con gli amici. Dai libero sfogo alla tua passione per quei vecchi giochi che hanno segnato l'origine dei videogames. Divertiti dunque ad emulare più giochi possibili dall'aspetto storico e tradizionalista. Eventualmente, per i primi tempi, stampa questo tutorial. In tal senso, avrai tutti i passaggi a portata di click per fronteggiare egregiamente eventuali difficoltà iniziali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Srampa preferibilmente questa guida per avere a portata di mano tutti i vari passaggi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come emulare un gioco della Playstation su PC

PC

Come emulare il Commodore 64 su PC

PC

Come Emulare I Giochi Della Console Sega Master System 2 Con Freezesms

PC

Come giocare a giochi della Wii su PC

PC

come impostare il PC per eseguire giochi in DOS

PC

I migliori giochi fantasy per PC

PC

I migliori giochi per PC

PC

I migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC