Come eliminare un Mii da Wii Fit Plus
Introduzione
Un "Mii" è un avatar nelle console Wii, Wii U e Nintendo 3DS. Dopo averli creati, possono essere usati in qualità di personaggi all'interno di giochi come, ad esempio, "Wii Fit Plus". All'interno di quest'ultimo si possono persino creare i Mii di cani e gatti tenendoli in braccio, quando si è sulla Balance Board.
Wii Fit Plus è un videogioco che contiene 55 esercizi tra esercizi muscolari, yoga, esercizi di aerobica, giochi di equilibrio e training plus. Su ogni Mii vengono annotati i progressi periodici e i risultati conseguiti nei test fisici. L'unica pecca è che su Wii Fit Plus i Mii non possono superare gli 8 avatar, motivo per cui molte volte è necessario eliminarne qualcuno per far spazio ad un nuovo Mii. In questa guida vedremo come eliminare un personaggio Mii da Wii Fit Plus e come cancellare un Mii "bloccato" da password.
Occorrente
- Console Wii
- Videogioco "Wii Fit Plus"
Individuare il Mii da rimuovere
Per prima cosa, accendiamo la Wii e rechiamoci sulla piazza Wii Fit. Una volta individuato il Mii che vogliamo rimuovere, clicchiamoci sopra. Apparirà l'apposito calendario degli allenamenti e i test di esercizio fisico, mentre sulla destra del calendario comparirà una scheda denominata "Opzioni". Proseguiamo.
L'eliminazione del Mii
Cliccando su "Opzioni", alla destra del calendario, compariranno quattro preferenze: "Cambia profilo", "Cambia grafica", "Cambio data", "Elimina profilo". Scegliendo quest'ultima, si accetta di cancellare il Mii perdendo così tutti i dati salvati senza avere la possibilità di recuperarli. Effettuata la nostra scelta, procediamo con l'eliminazione.
I Mii bloccati da password
Fatto ciò, il Mii è stato cancellato ed è possibile crearne subito un altro, qualora lo si desiderasse. Discorso diverso per un Mii "bloccato" da password. Per eliminarlo, infatti, sarà necessario sbloccarlo prima di eseguire i passaggi sopra indicati. Vediamo allora come sbloccare un Mii bloccato "scavalcando" la password senza essere a conoscenza della stessa.
Scavalcare la password
Spesso può accadere che un amico crei un Mii nel gioco proteggendolo con una password. Nel caso in cui quest'amico non usi più il suo Mii per un lungo periodo di tempo, non avremo la possibilità di cancellare l'avatar in quanto è protetto da password. Vediamo come eliminarlo. Innanzitutto clicchiamo sul Mii da rimuovere e proviamo a scoprire la password per tentativi. Una volta effettuati dai 3 ai 5 tentativi la console ci chiederà se siamo il giocatore che ha creato l'account. Se invece riusciamo a "craccare" la password, saltiamo questi due passaggi.
L'eliminazione del Mii bloccato da password
Ad un certo punto la console ci chiederà l'altezza originale del giocatore in pollici. Dopo aver inserito il dato, spostiamoci nel menù. Selezioniamo "Impostazioni utente", dopodiché clicchiamo su "Elimina dati utente". A questo punto il sistema cancellerà il Mii dalla console. Infine, torniamo al menù principale da dove sarà possibile entrare nel canale "Mii Plaza" per cancellare il profilo da lì, qualora lo si desiderasse. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.bestgames.win/it/Video---Computer---Internet-Giochi/Giochi-Wii/1006036190.html
Guarda il video
Consigli
- Se non siete a conoscenza dell'altezza del giocatore creatore del Mii bloccato, fate in modo di risolvere la lacuna chiedendolo direttamente a lui in modo discreto.