Come eliminare un gioco dalla libreria di Steam
Introduzione
Gli esperti di informatica sapranno sicuramente parlare di Steam. Per chi non lo sapesse, Steam non è altro che una piattaforma che si occupa di distribuire contenuti digitali, soprattutto giochi, si occupa delle modalità di gioco di più giocatori e distribuisce migliaia di giochi online davvero unici dando un utile supporto agli utenti. L'accesso a Steam avviene attraverso il web dove ogni utente può acquistare migliaia di giochi e dove può formare una vasta libreria virtuale ricca di giochi di ogni genere. Fino a poco tempo fa non era possibile eliminare un gioco dalla libreria virtuale, ma oggi grazie alle nuove funzioni della piattaforma è possibile farlo. Ecco come procedere.
Occorrente
- Steam, connessione a internet.
Steam è una piattaforma davvero comoda perché riesce a distribuire in maniera digitale e rapida, migliaia di contenuti davvero di ogni genere. Ogni volta che si fa un acquisto su questa piattaforma in automatico il gioco viene posizionato in una libreria virtuale dove si forma una vera e propria raccolta con tutti gli acquisti effettuati attraverso le credenziali del proprio conto corrente. I creatori di questo mondo virtuale sono riusciti da pochissimo tempo ad aggiungere una delle funzioni più richieste dagli utenti: "eliminare definitivamente un gioco dalla libreria". Naturalmente per poter effettuare quest'operazione è necessario accedere con i propri dati al sito ed entrare nella voce "assistenza".
Una volta che entrerete nella sezione assistenza, in pochi semplici passaggi potrete effettuare l'eliminazione del gioco che desiderate e toglierlo dalla libreria virtuale. Nella sezione di assistenza comparirà subito la lista che contiene i giochi disponibili da voi scaricati e sarà possibile selezionare l'elemento da eliminare in modo immediato. Prima di arrivare a quest'operazione è però consigliato sempre per una maggiore sicurezza disinstallare il gioco dalla libreria permettendo così di eliminare ogni dato contenuto all'interno del gioco acquistato.
Fatto ciò, sarà possibile immediatamente eliminare ogni gioco indesiderato e liberare la libreria virtuale per dare spazio a nuovi giochi interessanti. Per qualsiasi problema è sempre meglio contattare direttamente l'assistenza di Steam che sarà immediata e disponibile in qualsiasi momento. Ricordatevi per finire che la rimozione di ogni gioco è totale e che per riavere il gioco, è sempre necessario riacquistarlo nuovamente.
Guarda il video
Consigli
- Prima di rimuovere il gioco è meglio disinstallarlo.