Come eliminare profilo Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Gentilissimi lettori, nella guida che seguirà ci occuperemo di console per videogiochi e, più precisamente, di Xbox. Andremo a vedere come riuscire ad eliminare un profilo Xbox.
Lo faremo in modo sintetico, ma con un percorso che segua passo dopo passo la procedura in esame. Sarà una guida semplice ma completa.
Ci porremo quest'interrogativo: come si fa ad eliminare un profilo Xbox?
La risposta la scopriremo nei passi che seguiranno.
Non mi resta altro da fare, se non augurarvi una buona lettura!

28

Occorrente

  • Un Xbox
38

Molte persone in passato hanno aperto numerosi profili Xbox ed ora vogliono sbarazzarsene dato che probabilmente non gli sono più utili oppure hanno semplicemente aperto un nuovo account Microsoft ed hanno intenzione di associarlo al profilo della propria Xbox eliminando il vecchio profilo. Ora vediamo come eliminare in maniera molto semplice un profilo su Xbox 360 oppure su Xbox One.
Se siete in possesso di una Xbox 360, andate in Impostazioni > Sistema e poi su Periferiche di Memorizzazione e selezionate Memory Unit.

48

In seguito, vi basterà selezionare la voce Profili, scegliere quale account desiderate cancellare e poi Elimina. A questo punto il profilo eliminato non sarà più attivo sulla vostra console ma non sarà eliminato in maniera definitiva.
Se siete utilizzatori di Xbox One dovrete andare sulla home e premere questa sequenza "Menu > Impostazioni > Altre persone > Rimuovi account" e selezionare l’account che si vuole rimuovere. Infine, selezionate "Scegli questa persona" dal menu e in seguito "Rimuovi da questa Xbox".

Continua la lettura
58

Anche per quanto riguarda la Xbox One vale lo stesso discorso della Xbox 360 ovvero il profilo non sarà più attivo sulla console ma continuerà ad esistere. Vediamo nel prossimo passo come è possibile sbarazzarsi definitivamente dei profili.
È bene ricordare che seguendo le indicazioni nei passi precedenti non viene cancellato definitivamente il profilo Xbox ma viene solamente disinstallato dalla vostra periferica di gioco. Il profilo può essere eliminato in maniera definitiva solamente cancellando l'account Microsoft.
Vi consiglio, inoltre, di leggere con attenzione quest'articolo, che tratta lo stesso tema: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081227160549AAbokuJ.

68

Raccomando attenzione all'eliminazione dell'account Microsoft andremo a cancellare definitivamente, oltre al profilo Xbox, tutti gli altri servizi connessi come ad esempio la nostra casella di posta elettronica Outlook, Skype, Office Online ed OneDrive solamente per citare i più importanti. Siete decisi a cancellarlo definitivamente? Vediamo come fare.
Per eliminare quindi in maniera definitiva il vostro profilo Xbox eliminate l’account Microsoft collegandovi alla pagina di gestione del profilo ed eseguite l’accesso. Andate in Pagamento e Fatturazione > Sottoscrizioni e disattivate gli abbonamenti a pagamento qualora fossero attivi. Tornate infine sulla pagina di gestione del profilo Microsoft e selezionate "Cambia la password e altro" e cliccate su "Chiudi l'account". In questo modo avrete disattivato per sempre il vostro account Microsoft e di conseguenza tutti i servizi ad esso collegati incluso il vostro profilo Xbox.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi raccomando la lettura attenta della guida.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

XBox

Come giocare su due xbox 360

La console Xbox 360 fa parte della settima generazione videoludica. Tra le sue funzionalità più rilevanti, c'è la possibilità di accedere alla funzionalità di gioco online, oltre a poter scaricare giochi arcade e demo. Questa console, offre giochi...
XBox

Come reimpostare un account Netflix su Xbox

Utilizzare il servizio Netflix, ormai uno dei più usati al mondo per guardare i film e le serie tv che si vogliono, è diventato una necessità per i patiti del genere e rappresenta un buon punto di partenza per entrare nello spettacolare mondo del cinema...
XBox

Come cambiare il linguaggio del sistema del Xbox 360

Al giorno d'oggi, grazie alle nuove tecnologie, è possibile utilizzare dei sistemi ricchi di procedure, utili in campo lavorativo, di studio e di gioco. Avere ulteriori conoscenze, torna sicuramente utile per capire e apprezzare meglio processi sino...
XBox

Xbox: consigli per giocare in due

A volte, ritagliarsi del tempo libero è fondamentale per rilassarsi e dedicarsi ai propri hobby. In questi casi non c'è niente di meglio che divertirsi e giocare al proprio videogame preferito con l'xbox. Si tratta di una delle attività preferite dai...
XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

La Xbox 360 è senza alcun dubbio una delle console di gioco più popolari di questa generazione in quanto, oltre alla qualità dei videogiochi, dà l'opportunità di giocare a distanza con i propri amici, o anche con dei perfetti sconosciuti, grazie...
XBox

Come connettere a internet la Xbox con una chiavetta internet

Ultimamente sempre più persone decidono di liberarsi della linea fissa per non avere un canone da dover pagare mensilmente a prescindere dall'utilizzo. Questa tendenza si verifica anche perché negli ultimi anni sono stati introdotti sul mercato dei...
XBox

Come disabilitare il rinnovo automatico Xbox Live Gold

Il servizio che Microsoft offre agli utenti che possiedono una Xbox con la possibilità di giocare online e sfidare altri utenti è chiamato "Xbox Live Gold". Esso consiste in un abbonamento che permette non solo di giocare online, ma anche di sfruttare...
XBox

Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali

Oggi vi spiegherò in modo semplice Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali. Ci può essere utile molte volte se ad esempio vogliamo ascoltare la musica invece che dalla psp sulla nostra xbox o se vogliamo trasferire un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.