Come eliminare i salvataggi dei giochi Nintendo Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si sta giocando con la console Nintendo Wii e si interrompe la sessione, la prima cosa che viene chiesta dal sistema è se si desidera creare un file di salvataggio. Questo file serve per conservare i progressi compiuti nel gioco, in modo tale da non essere costretti a ricominciare ogni volta dall'inizio. Questi file però occupano una parte di memoria della console; perciò, allo scopo di liberare la memoria, è buona norma cancellarli periodicamente, specie quando non si utilizza più il gioco a cui fanno riferimento. Ecco come poter eliminare i file di salvataggio dei giochi Nintendo Wii.

24

La prima operazione da compiere ovviamente consiste nell'avviare la console Nintendo, visualizzando il menù principale. Nel menu vengono mostrate le icone che rappresentano i giochi caricati, o altre opzioni del sistema, come ad esempio il Wii Shop. Nell'angolo basso a sinistra dello schermo si potrà notare un'icona a forma di cerchio, che reca la scritta "Wii" al suo interno. Con il Wiimote, lo strumento di controllo della console, si deve spostare il puntatore a forma di mano su questa icona. Così facendo verrà visualizzata la voce "Opzioni Wii". Per proseguire, si deve premere il pulsante "A" presente sul telecomando.

34

Nella schermata che appare di seguito a questa operazione, si deve scegliere l'opzione "Gestione dati", che si trova in un riquadro a sinistra dove viene riportata una raffigurazione schematica della console Nintendo. Nella finestra che appare subito dopo, si deve selezionare invece l'opzione "Dati salvati", che si trova ancora una volta nel riquadro a sinistra, che di nuovo riporta un disegno, simile a quello visualizzato in precedenza. A questo punto si deve scegliere il riquadro "Wii", collocato anch'esso a sinistra della schermata, e apparirà la scheda "Console Wii". Qui sono visualizzati i vari file di salvataggio.

Continua la lettura
44

Per cancellare i file obsoleti, che non interessano più, se ne deve selezionare l'icona relativa. Per essere certi di non sbagliare scelta, si deve posizionare il puntatore sull'icona senza premere alcun tasto, e attendere che venga mostrato il nome del file. Una volta trovato il file giusto, per selezionarlo effettivamente si deve premere il tasto "A" sul Wiimote. Si aprirà un'ulteriore finestrella, in cui verrà mostrata l'icona relativa al gioco, il suo titolo, e tre pulsanti. Ogni pulsante indica un'azione possibile: per eliminare il file si deve selezionare "Cancella" e per confermare si deve infine premere sul "si" che apparirà sullo schermo. Dopo qualche secondo verrà visualizzato un messaggio di conferma dell'eliminazione del file.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come settare Wii Backup Manager

Wii

Come leggere i giochi Wii da USB

Wii

I migliori giochi per ragazze con la Nintendo Wii Mini

Wii

I migliori giochi per un party game per Wii

PlayStation

Come spostare i salvataggi della PS3

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS

Wii

Come sbloccare i personaggi di Mario Kart

Wii

Come modificare le foto su nintendo wii