Come eliminare dati dalla console Nintendo Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se possiedi una Nintendo Wii avrai sicuramente provato a scaricare degli applicativi direttamente sulla console oppure sulla scheda SD. Molto frequentemente capita, tuttavia, di presentare dei dati che non servono, tra cui i punteggi delle partite. Pertanto, si può avere l'intenzione di voler eliminare questi dati che occupano molto spazio, che potrebbe tornare utile e può essere recuperato e riutilizzato. In questa guida vi spiegheremo, attraverso pochi passaggi, come eliminare dati dalla console Nintendo Wii.

25

Occorrente

  • Nintendo Wii
35

Supponiamo, ad esempio, che tu abbia scaricato una versione dimostrativa sulla Ninitendo Wii che desideri successivamente eliminare. Per prima cosa, una volta acceso la tua Wii, è necessario recarti nel menù principale dove sono presenti i vari giochi ed il wiishop. A questo punto, occorre spostarsi con il wiimote (ossia il controller) sull'icona "Wii", che dovrebbe trovarsi nella parte inferiore ed a sinistra, per poi premere sul pulsante A. Successivamente, è necessario spostarsi sempre sulla sinistra, dove si troverà la Gestione Dati, per poi muovere il cursore su "Dati salvati" che dovrebbe sempre trovarsi nella sezione di sinistra. A quel punto si dovrebbe aprire una schermata in cui si avrà la scheda "Console Wii" già selezionata. In questa nuova scheda è possibile trovare tutti quanti i file presenti all'interno della memoria della propria console.

45

A questo punto, è necessario individuare l'icona che rappresenta la versione demo (o il gioco, oppure qualunque altro genere di file) di cui si desidera sbarazzarsi. È necessario prestare la massima attenzione a non eliminare qualcosa di utile o di necessario perché non si avrà modo, una volta cancellato, di poterlo recuperare. È necessario accertarsi, pertanto, di selezionare il file giusto, tenendo il cursore sull'icona senza premere nulla. In questa maniera sarà possibile leggere il suo nome. Se è quello giusto, sarà sufficiente premere A. L'icona desiderata viene, successivamente, visualizzata a tutto schermo. In alto a sinistra dovrebbero comparire, inoltre, i blocchi occupati (ad esempio 204). Invece, nella parte che si trova in basso a destra, compare il numero di blocchi liberi. Non rimane altro da fare che muovere il puntatore sulla dicitura "Cancella", per poi confermare l'azione selezionando "SI". Dovrebbe, a quel punto, comparire la scritta "Eliminazione in corso".

Continua la lettura
55

Per verificare che l'applicazione sia stata effettivamente cancellata, è possibile controllare il numero di blocchi liberi che compare in basso a destra. La stessa procedura può' essere utilizzata per eliminare i dati dalla scheda SD. Il procedimento è lo stesso fino ad arrivare alla Gestione Dati. In seguito, anziché accedere alla scheda Console Wii, che è selezionata di default, si dovrà scegliere "Scheda SD" e ripetere la medesima procedura descritta precedentemente. Come avrai potuto riscontrare, il procedimento è abbastanza semplice e non necessita l'utilizzo di chissà quali conoscenze tecniche. Sperando di esservi stati di supporto, non ci rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento con la vostra Wii.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Consigli per sfruttare la meglio il tuo Nintendo 3DS

Wii

Come usare la nintendo wii

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

3DS

5 motivi per cui comprare un 3ds

PC

Come ottenere stelle nel club Nintendo

Wii

Come apportare modifiche alla Nintendo Wii

3DS

Nintendo 3DS: consigli per migliorare l'esperienza di gioco