Come diventare un pro-player su Rocket League
Introduzione
Rocket League è uno dei multiplayer più in voga del momento: in tutto il mondo, sono infatti milioni gli appassionati che si cimentano in questo gioco così divertente ed adrenalinico. Lo scopo del gioco è quello di diventare un giocatore pro e di comportarvi dunque come un vero asso del pallone e dell'automobilismo. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come diventare un vero pro-player su Rocket League.
Occorrente
- Playstation 4
- Xbox One
- Microsoft Windows
- Nintendo Switch
Accumulare boost
La prima regola, per giocare come un vero e proprio pro-player, è quella di non rimanere mai a corto di boost. Questi non sono altro che dei punti che dovrete accumulare all'interno di una barra, durante il periodo di gioco. Più la barra sarà munita di boost, più avrete la possibilità di diventare dei pro-player. La barra con i boost va caricata durante le fasi di gioco nelle quali siete costretti sulla difensiva dal vostro avversario. Approfittate dunque di questo momento per ricaricare la barra e diventare davvero invincibili!
Battere corner alti
Un altro trucco per trasformarvi in pro-player è quello di utilizzare la giusta strategia durante il game, soprattutto per ciò che riguarda i calci piazzati e le situazioni da fermo. A tal proposito, se volete diventare dei pro, dovrete sfruttare al meglio i calci d'angolo. Il consiglio è quello di calciarli sempre verso l'alto, in modo da anticipare e rendere vano l'intervento degli avversari posti sul primo palo della porta. In questo modo, risulterete sempre primi sulle ribattute e sui rimpalli, il che vi consentirà di realizzare tante reti che vi permetteranno, appunto, di diventare pro-player.
Utilizzare i muri
Vi sembrerà assurdo, ma anche utilizzare al meglio i muri vi permetterà di diventare in poco tempo degli assi in Rocket League. Per diventare dunque dei pro-player dovrete sfruttare i muri ed arrampicarvi sopra per colpire in modo pericoloso la palla. Ricordate dunque che i tiri effettuati partendo dai muri, nella maggior parte dei casi, risulteranno impossibili da parare per qualsiasi portiere avversario. In questo modo e sfruttando al meglio questo piccolo trucco, vincerete talmente tante partite da diventare ben presto dei pro-player ineguagliabili.
Usare la funzione volo
Ma non è tutto: se desiderate essere dei veri campioni di Rocket League, dovrete infine utilizzare molto spesso la funzione del volo. Volare, non a caso, rappresenta un ottimo modo per arrivare sul pallone con la vostra auto prima degli avversarsi e precederli dunque nel tackle. Utilizzando la modalità tutorial, potrete poi allenarvi a diventare dei pro-player, presentandovi successivamente alle partite che contano con un bagaglio di forza ed esperienza che vi farà di certo diventare dei veri e propri fuoriclasse di Rocket League. A tutti buon divertimento e.. 100 di questi goal!